Al Salone internazionale del Motociclo EICMA 2014 di Milano prima a livello mondiale per la Yamaha MT-09 Tracer, per il nuovo TMAX, presentato sul palco nella sua versione top di gamma IRON MAX, per la nuova sportiva Yamaha YZF-R3 e per le enduro WR250F MY 2015, portata sul palco dal pilota ufficiale Olivier Pain, e per la Yamaha WR450F Rally pronta ad essere guidata dal nuovo pilota ufficiale del Yamaha Factory Racing Rally Team Yamalube, anch’esso ieri in sella sul palco, l’italiano Alessandro Botturi, nel corso della prossima Dakar Argentina – Bolivia – Cile 2015.
Dal 2014, Yamaha Motor Group ha adottato in modo unitario a livello globale il nuovo slogan “Revs Your Heart” che incarna il desiderio di creare moto e scooter che superano le attese, da diversi punti di vista. Quella appena trascorsa è stata una stagione per Yamaha che ha visto il lancio di molti nuovi modelli come le grintose Yamaha MT-09, MT-07, ed MT-125, la seconda generazione di YZF-R125 e lo scooter 3 ruote Tricity, tutti modelli che hanno saputo conquistare i vertici delle classifiche di vendita.
Yamaha MT-09 Tracer MY 2015
Se ne è parlato a lungo, la Yamaha MT-09 Tracer è una “action tourer” con un cupolino affilato regolabile, un serbatoio di capacità elevate ed il portapacchi sul telaietto posteriore. La posizione di guida regolabile, l’ABS e il controllo di trazione di serie abbinano l’attitudine alle percorrenze più lunghe con la grinta del tre cilindri. Disponibile in Lava Red, Matt Grey e Race Blu, questa versione “all tourer” della Yamaha MT-09 Tracer aggiunge una dimensione inedita alla famiglia MT.
Yamaha YZF-R3 MY 2015
Annunciata il 16 di ottobre 2014, la Yamaha YZF-R3 sarà mostrata in pubblico per la prima volta all’EICMA. Pensata per i piloti più giovani e per quelli che salgono di cilindrata dalla 125 cc, questa compatta ed agile supersport si inserisce nella gamma tra YZF-R125 ed YZF-R6, e permette ai piloti con patente A2 di sperimentare lo stile e la tecnologia delle R-Series.
Il suo bicilindrico da 320 cc e il leggero telaio rappresentano le tecnologie più sofisticate della categoria. Il puro DNA R-Series è evidente anche nell’aggressivo doppio faro anteriore, dal design della carena, dai cerchi a 10 razze e nelle livree Race Blu e Midnight Black.
Yamaha WR250F MY 2015
Lanciata nel 2014, la Yamaha YZ250F ha dimostrato di essere una delle più competitive MX 250 cc a 4 tempi, grazie anche alle vittorie negli Stati Uniti, in Europa ed in Australia. Ad EICMA 2014 ci sarà la prima apparizione in pubblico della nuova enduro WR250F MY 2015 che è stata sviluppata partendo proprio da YZ250F.
Le sospensioni anteriore e posteriore sono state riviste nel setting per adattarle all’enduro, ed incluso nella dotazione ci sono il nuovo cambio a 6 marce, una frizione irrobustita, la nuova centralina ECU e l’avviamento elettrico. Con il suo innovativo motore rovesciato e l’ultracompatta sagoma in Competition Blue, è una enduro con prestazioni evolute e un’agilità sorprendente.