Navee S65C e Askoll Scoo3: due monopattini elettrici italiani a confronto

Navee S65C e Askoll Scoo3 sono due modelli di monopattini elettrici di due aziende italiane. Il Navee S65C si caratterizza per il suo design elegante e la sua potenza, mentre l’Askoll Scoo3 si distingue per la sua configurazione a tre ruote e la sua stabilità.

Navee S65C e Askoll Scoo3: due monopattini elettrici italiani a confronto

I monopattini elettrici sono diventati una delle soluzioni più popolari per la mobilità urbana, grazie alla loro praticità, ecologia e divertimento. Tuttavia, non tutti i monopattini elettrici sono uguali, e alcuni si distinguono per le loro caratteristiche tecniche, estetiche e funzionali. In questo articolo, vi presentiamo due modelli di monopattini elettrici di due aziende italiane che hanno saputo innovare il mercato con i loro prodotti: il Navee S65C e l’Askoll Scoo3. Vediamo insieme quali sono le loro peculiarità, i loro punti di forza e i loro limiti.

Navee, l’azienda italiana specializzata in soluzioni di mobilità elettrica, ha presentato il suo nuovo modello di monopattino elettrico: l’S65C. Si tratta di un prodotto che vuole coniugare la dotazione tecnica con la parte estetica, offrendo un’esperienza di guida confortevole, sicura e raffinata. L’S65C si distingue per il suo design elegante e curato, che richiama lo stile e la dolce vita italiana. Il monopattino ha una struttura in alluminio, con una colorazione nera opaca e alcuni dettagli in rosso.

Il sistema anteriore con leveraggi, che smorza le irregolarità del terreno, è un elemento distintivo che conferisce al monopattino un aspetto dinamico e sportivo. Il manubrio è dotato di indicatori di direzione integrati e di un display che mostra le informazioni essenziali sulla marcia. Il monopattino ha anche una custodia protettiva che funge da cavalletto. L’S65C non è solo bello da vedere, ma anche potente e performante. Il monopattino ha un motore da 900 watt di potenza massima, che gli permette di raggiungere una velocità massima di 25 km/h e di superare pendenze fino al 22%. L’autonomia è fino a 65 km, grazie alla batteria ad alta capacità da 540 Wh. Il monopattino ha anche un sistema di recupero dell’energia cinetica in frenata, che consente di risparmiare batteria e di aumentare la sicurezza.

Il monopattino ha inoltre pneumatici tubeless da 10 pollici con sistema anti-foratura e auto-riparazione, che garantiscono una buona aderenza su qualsiasi superficie. Il monopattino ha anche una resistenza IP55, che lo rende impermeabile agli spruzzi d’acqua. L’S65C è quindi un monopattino elettrico che offre una soluzione di mobilità elettrica innovativa, pratica e stilosa. Il monopattino è adatto sia per gli spostamenti quotidiani che per il tempo libero, offrendo una guida fluida, sicura e divertente. Il prezzo del monopattino è di 699 euro sul sito ufficiale della Navee, dove è possibile anche prenotarlo in anticipo. Per maggiori informazioni sul prodotto, è possibile visitare il sito web della Navee o i suoi canali social.

Passando al secondo prodotto, Askoll, l’azienda italiana leader nel settore della mobilità elettrica, ha lanciato sul mercato il suo nuovo modello di monopattino elettrico: l’Scoo3. Si tratta di un prodotto innovativo, che si caratterizza per la sua impostazione a tre ruote, che garantisce una maggiore sicurezza e stabilità nella guida. L’Scoo3 è stato presentato lo scorso giugno per i servizi di sharing, ma da aprile sarà disponibile anche per gli utenti privati, al prezzo di 1.590 euro.

L’Scoo3 ha una struttura in alluminio, con un design moderno e pulito, senza cavi a vista. La batteria è estraibile e si trova all’interno della pedana. Il monopattino ha un peso complessivo di 28 kg e può sopportare un carico massimo di 110 kg. Il monopattino è dotato di un display digitale, che mostra le informazioni sulla velocità, la modalità di guida, la batteria e gli eventuali errori. Il monopattino ha anche un faro anteriore, una luce posteriore che lampeggia in frenata e degli indicatori di direzione.

L’Scoo3 ha un motore elettrico da 350 W di potenza e 25 Nm di coppia, che gli permette di raggiungere una velocità massima di 20 km/h, come da normativa vigente. La batteria ha una capacità di 630 Wh, che assicura un’autonomia fino a 50 km. Il monopattino ha anche un sistema di frenata rigenerativa sulla ruota anteriore, che recupera l’energia cinetica in decelerazione e frenata. Il monopattino ha inoltre due freni a disco sulle ruote posteriori. Il monopattino può superare pendenze fino al 12% e ha una modalità “pedestrian” limitata a 6 km/h con segnalatore acustico. Il punto di forza dell’Scoo3 è la sua configurazione a tre ruote piene antiforatura da 10 pollici, che offre una guida più stabile e sicura anche su fondi stradali irregolari. Il monopattino ha anche dei sistemi di ammortizzazione sia sulla forcella che sulle ruote posteriori, che aumentano il comfort nella guida. Il monopattino ha anche una resistenza IP54, che lo rende resistente agli spruzzi d’acqua.

L’Scoo3 è quindi un monopattino elettrico che propone una soluzione di mobilità elettrica innovativa, pratica e sicura. Il monopattino è adatto sia per gli spostamenti quotidiani che per il tempo libero, offrendo una guida fluida, divertente ed ecologica. Per maggiori informazioni sul prodotto, è possibile visitare il sito web della Askoll o i suoi canali social.

Continua a leggere su Fidelity News