MV Agusta F3 800 Ago firmata Giacomo Agostini

La varesina MV Agusta presenta la sua nuova F3 800 Ago. Moto molto bella ed in edizione limitata di 300 esemplari, firmata dal grande campione Giacomo Agostini, dotata di motore 3 cilindri 798 cc e 148 CV

MV Agusta F3 800 Ago firmata Giacomo Agostini

MV Agusta, è la marca motociclistica che si sta comportando nel migliore dei modi nella fase iniziale della stagione 2014, con la F3 675 del team “MV Agusta Reparto Corse“.  Dotata di un motore tre cilindri, ha portato Jules Cluzel alla vittoria alla prima gara, mentre la seconda gara con Aragon è finita con una caduta a pochi metri dall’arrivo. Questa moto sta dimostrando a tutti che la casa della MV è tornata ai vertici, ricordando il passato quando, legato ai trionfi della casa varesina con il motore 3 cilindri, c’era Giacomo Agostini.

Saranno solo 300 gli esemplari di questa moto, già presentata nello stand MV dell’Eicma 2013, dove la casa di Varese ha svelato in anteprima la F3 800 Ago, versione speciale della tre cilindri che ora finalmente è diventata realtà. La moto è caratterizzata da una livrea tricolore e grafiche color oro, impreziosita anche dal “Numero 1” che è situato sul parafango anteriore. Altre cose caratteristiche della moto sono le pedane in alluminio, i cerchi forgiati che  sono più leggeri di circa due chili rispetto ai cerchi tradizionali,  parafanghi in fibra di carbonio e porta targa dal design sportivo. Però la cosa che la caratterizza maggiormente questa sportiva da strada è la targhetta in argento sulla piastra di sterzo con il numero progressivo dei 300 esemplari di questa edizione limitata, e con l’autografo del grande campione Giacomo Agostini sul serbatoio.

La moto, come già accennato in precedenza, è dotata di un motore a 3 cilindri a 4 tempi di 798 cc, 148 CV di potenza a 13000 giri, coppia massima di 88 Nm a 10600 giri, con frizione multidisco in bagno d’olio con dispositivo antisaltellamento meccanico, inoltre è dotata di comandi elettronici, gestibili direttamente dal manubrio e integrati nella strumentazione, con la possibilità di scegliere 4 diversi impostazioni del motore (Sport, Normal, Rain e uno personalizzabile).  Infine la moto presenta l’ ABS Bosch 9M con Race mode ed RLM,  il controllo trazione e per completare ha anche il quick shifter.

Velocità massima di 269 Km/h. Il prezzo previsto per questa sportiva è di 24.240 € chiavi in mano, con consegne previste per il mese di Maggio.

Continua a leggere su Fidelity News