KickScooter E2 Pro E: il monopattino elettrico che sfida la città a 399 euro

Ninebot-Segway presenta il KickScooter E2 Pro E, un monopattino elettrico potente, autonomo e intelligente, adatto alla città e al medio raggio, a 399 euro.

KickScooter E2 Pro E: il monopattino elettrico che sfida la città a 399 euro

Il KickScooter E2 Pro E è il nuovo monopattino elettrico di Ninebot-Segway, un mezzo ideale per chi vuole spostarsi in città in modo sostenibile e confortevole, senza trascurare la sicurezza. Il monopattino offre elevate prestazioni, una notevole autonomia e varie funzionalità intelligenti, a un costo ragionevole.

Il monopattino ha un motore elettrico che può erogare fino a 750 watt di potenza, permettendo di raggiungere i 25 km/h di velocità  in modalità Sport, la più reattiva tra le tre disponibili (insieme a Standard ed Eco). Il motore può anche superare pendenze fino al 18%, adattandosi a diversi tipi di terreno. La batteria integrata ha una capacità di 275 Wh, circa 10.000 mAh, e garantisce un’autonomia massima di 40 km in modalità Eco, che riduce la velocità a 15 km/h. In modalità Standard, che consente di andare a 20 km/h, l’autonomia si riduce a 35 km, mentre in modalità Sport, la più rapida, si arriva a 27 km. Questi valori sono stati ottenuti in condizioni di test (25 °C, carico 75 kg, marcia su fondo regolare e piano).

Per ricaricare completamente la batteria ci vogliono circa 6 ore, ma il monopattino ha un sistema di recupero energetico, che sfrutta le frenate e le discese per prolungare la durata della batteria. Il KickScooter E2 Pro E ha un design elegante e resistente, con un telaio in alluminio che pesa 18,8 kg e può reggere un carico massimo di 100 kg. Il monopattino ha delle ruote da 10 pollici senza camera d’aria (tubeless), che assicurano una buona stabilità e comfort di guida, e che hanno una tecnologia brevettata per ridurre le perdite d’aria.Il monopattino ha anche un sistema di frenata combinato, che prevede un freno a tamburo anteriore e un freno elettronico posteriore, che garantiscono una distanza di arresto sicura.

Inoltre, il monopattino ha un controllo della trazione (TCS), che impedisce alla ruota posteriore di slittare in trazione in condizioni di aderenza precarie (ad esempio su un basolato bagnato). Per quanto riguarda la visibilità e la segnalazione, il monopattino ha indicatori di direzione anteriori e posteriori integrati, catarifrangenti e-mark anteriori, posteriori e laterali, faro anteriore antiabbagliante con raggio luminoso di 13,5 metri e stop posteriore.

Il monopattino è anche resistente all’acqua, con una certificazione IPX6 per le batterie e IPX4 per il resto del veicolo.Il KickScooter E2 Pro E offre anche diverse funzionalità intelligenti che lo rendono più pratico e divertente da usare. Il monopattino ha un display su manubrio da 2,8 pollici che mostra le informazioni principali come la velocità, la modalità di guida, il livello della batteria e il chilometraggio. Il monopattino può essere gestito tramite l’app Segway-Ninebot, disponibile per Android e iOS, che permette di personalizzare le impostazioni del veicolo, monitorare le statistiche di guida, aggiornare il firmware e accedere a diverse funzioni come il blocco remoto, il cruise control e il limitatore di velocità. Inoltre, il monopattino è compatibile con il sistema di geolocalizzazione Dov’è di Apple, che consente di localizzare facilmente il monopattino tramite l’app per iPhone, iPad e Mac, insieme ad altri dispositivi come AirPods e iPhone.

Il KickScooter E2 Pro E è un monopattino elettrico pensato per l’utilizzo in città, adeguato a coprire spostamenti anche a medio raggio senza problemi, con un prezzo non eccessivo. Il monopattino ha un costo di listino di 399 euro, con consegna gratuita, e può essere acquistato sul sito ufficiale di Ninebot-Segway. Al momento, il monopattino non è ancora disponibile su Amazon, ma non dovrebbe volerci molto per l’esordio sul noto e-commerce.

Continua a leggere su Fidelity News