Kawasaki pronta a lanciare il J300, suo primo scooter in Europa

Con l’ambizione di incrementare la propria presenza nel già nutrito mercato della mobilità urbana ed extra-urbana, Kawasaki mette in atto un ambizioso progetto per introdurre il suo primo scooter nel mercato europeo

Kawasaki pronta a lanciare il J300, suo primo scooter in Europa

Con un design interamente studiato da un team di progettazione dedicato e che richiama le forme e i cromatismi tipici del marchio, il nuovo scooter Kawasaki J300 presenta interessanti spunti visivi che Mister Fukumoto, responsabile del centro stile di Kawasaki Heavy Industries, commenta così: “Era molto importante che il nostro primo passo nel mercato europeo dello scooter fosse fatto con un veicolo che contenga gli elementi stilistici di avanguardia che contraddistinguono il design di Kawasaki. Siamo felici di aver raggiunto questo obiettivo con lo stile del nuovo Kawasaki J300“.

Per quanto riguarda i principi guida della filosofia di design, Mister Fukumoto ha aggiunto: “J  sta per Jyounetsu, che significa passione in giapponese. Ci siamo avvicinati allo stile e al design del Kawasaki J300 con la stessa passione che mettiamo nello studio di tutti i nostri modelli“.

Riconosciuta a livello europeo la richiesta di scooter alla moda, facili da guidare ed affidabili, Kawasaki ha colmato una lacuna evidente nella sua offerta di prodotti. Il J300 va ad aggiungersi alla gamma di motocicli per il trasporto urbano come la serie ER e quella Versys.

Sulla base meccanica, estesa a motore e ciclistica, fornita dal partner strategico Kymco – storico produttore di scooter Taiwanese – lo sviluppo, il design e l’approccio ingegneristico al prodotto finale sono stati sviluppati esclusivamente dal team di progettazione e ingegneria di Akashi con il supporto del reparto europeo di ricerca e sviluppo.

Disponibile presso i concessionari ufficiali già da fine 2013, secondo quanto dichiarato dalla Casa il Kawasaki J300 è pronto ad affascinare gli appassionati Kawasaki alla ricerca di un brillante veicolo di commuting, oltre che ad attirare nuovi utenti verso l’esperienza del marchio.

Il Kawasaki J300 sarà presentato alla stampa e al pubblico al Salone di Milano EICMA 2013 il prossimo 5 novembre.

Continua a leggere su Fidelity News