Per il 2014 Harley-Davidson si prepara a rivoluzionare la gamma Touring

Aria di cambiamento per il modello Fat Bob dell'Harley-Davidson, debutto per il CVO Softail Deluxe e ABS di serie sulla famiglia Sportster grazie al Project RUSHMORE

Per il 2014 Harley-Davidson si prepara a rivoluzionare la gamma Touring

Harley-Davidson ha presentato la nuova gamma moto 2014, che vede protagonisti sette modelli Touring, Trike e Custom Vehicle Operations (CVO) trasformati grazie al Project RUSHMORE – un’iniziativa sviluppata in collaborazione con i clienti e che si propone di ottimizzare l’esperienza di guida Harley-Davidson. Traguardo di un intenso programma di ricerca durato quattro anni, il Project RUSHMORE introduce innovative migliorie tecnologiche e progettuali destinate a stravolgere le aspettative degli amanti del mondo touring, fra cui: sistemi di infotainment Boom! con funzionalità Bluetooth e navigazione GPS, fari anteriori a LED Daymaker, nuova carena con apertura SplitStream e gruppo propulsore Twin-Cooled High Output Twin Cam 103.

La Casa ha anticipato inoltre il lancio del modello CVO Softail Deluxe in edizione factory custom limitata, il restyling dello storico Dyna Fat Bob e l’introduzione del sistema ABS su tutti i modelli Sportster (tranne Iron 883). Forte di questa rivoluzione trasversale, Harley-Davidson è decisa a confermare il proprio status di leader del mercato motociclistico americano anche per il 2014.

Il Project RUSHMORE

Harley-Davidson ridefinisce le prospettive di chi ha fatto delle tourer la propria ragione di vita grazie all’introduzione del Project RUSHMORE, un’iniziativa supportata da chilometri di test e dal feedback diretto di rider e dipendenti. I risultati di tale ricerca sono tecnologie all’avanguardia, prestazioni superiori e uno stile che, insieme, trasformeranno radicalmente le piattaforme Touring e Trike di Harley-Davidson. I vantaggi per la clientela possono essere riassunti in quattro categorie:

Controllo: più affidabilità e sicurezza al servizio del pilota con le luci a LED Daymaker o i doppi fari alogeni, i freni collegati Reflex con ABS e le motorizzazioni Twin-Cooled High Output Twin Cam 103 e High Output Twin Cam 103.

Infotainment: nuovi sistemi di infotainment Boom! Box con schermo a colori che coniugano qualità audio, connettività Bluetooth, riconoscimento vocale, tecnologia TTS (text-to-speech), navigazione GPS e supporto per comunicazioni intercom e CB in un unico dispositivo.

Comfort: nuova carenatura batwing dotata di apertura SplitStream e sella passeggero ridisegnata, aerodinamica ed ergonomia si incontrano per offrire maggiore comfort.

Stile: per migliorare forma e funzionalità, Tour-Pak e borse laterali sono stati rimodellati con pratici elementi one-touch, i parafanghi sono più slanciati e si è intervenuto sui cerchi, in alluminio fuso, e sui comandi manuali intuitivi.

I risultati del Project RUSHMORE saranno applicati ai seguenti modelli Harley-Davidson 2014: Road King Classic, Street Glide, Electra Glide Ultra Classic, Electra Glide Ultra Limited, Tri Glide Ultra Classic, CVO Ultra Limited e CVO Road King.

Altre news da Harley-Davidson per la gamma 2014

Il modello Fat Bob, nella nuova veste Dark Custom, presenta le seguenti novità principali: parafango posteriore tronco e luce di coda incassata a LED circolari. Nel nuovo modello, il nero sostituisce il cromato in ogni parte: motore, coperchio del filtro dell’aria, coperchi degli ammortizzatori posteriori, piastre forcella, cornici dei fari, consolle e coperchio batteria. Neri anche i cerchi lenticolari in alluminio con finestrature, verniciati a polvere e rifiniti con il logo Harley-Davidson inciso al laser e strisce decorative.

A partire dal 2014, tutta la gamma Sportster (ad eccezione di Iron 883) sarà dotata del sistema di sicurezza ABS, al quale si aggiungono comandi manuali e componenti dei freni riprogettati, una manutenzione più agevole e lo Smart Security System H-D con telecomando di sicurezza che attiva/disattiva automaticamente l’antifurto e l’accensione a seconda della distanza dalla moto.

La serie CVO 2014 è rappresentata dal modello CVO Softail Deluxe, una tourer custom prodotta in edizione limitata e dotata di parabrezza rimovibile e navigatore GPS, luci a LED Daymaker, borse laterali staccabili, la particolare verniciatura e il possente Screamin’ Eagle da 110 cc che da sempre contraddistinguono il programma CVO. I modelli CVO Road King e CVO Ultra Limited tornano con nuove specifiche e miglioramenti derivati dal Project RUSHMORE, mentre il chopper CVO Breakout Softail proporrà tre nuovi, brillanti schemi di verniciatura.

L’unità Twin Cam 103 sarà di serie su tutti i modelli della gamma 2014 Harley-Davidson Dyna e Softail.

Continua a leggere su Fidelity News