Iscriviti

Honda 150 European Championship 2014, iscrizioni aperte

RedMoto sostiene Honda 150 European Championship, una straordinaria opportunità per avvicinare i giovanissimi al mondo dell’offroad: in palio premi speciali e il sogno di fare carriera nel Motocross

Moto
Pubblicato il 18 febbraio 2014, alle ore 09:58

Mi piace
0
0
Honda 150 European Championship 2014, iscrizioni aperte

RedMoto, distributore della gamma Honda CRF nelle versioni cross, enduro e supermoto e Montesa Trial, sostiene e promuove un’importante manifestazione che avvicina i giovani al mondo dell’offroad e regala il sogno di fare carriera nel Motocross.

L’opportunità ha un nome ormai già conosciuto al pubblico: Honda 150 European Championship, un campionato che nel 2014 si presenterà con un calendario più denso rispetto alle precedenti edizioni e con tanti posti disponibili per i giovanissimi dagli 11 ai 14 anni. Non meno importante, il premio per il vincitore sarà identico a quello dello scorso anno, ovvero la possibilità di correre una stagione nel Campionato Europeo EMX250 con il Team Ufficiale Honda.

Dopo il successo del primo anno inaugurale, Honda 150 European Championship si ripresenta con 5 tappe europee da inizio maggio a fine luglio (in Olanda, Inghilterra, Germania, Svezia e Repubblica Ceca) concomitanti con il FIM Motocross World Championship.

Honda 150 European Championship rappresenta il primo scalino della sempre più crescente partecipazione di Honda nei Gran premi di Motocross e si prefigge lo scopo di far crescere ed incoraggiare i giovani piloti emergenti. Una filosofia sposata da RedMoto che ha così deciso di sostenere la promozione della manifestazione nella speranza che tanti giovanissimi italiani possano decidere di partecipare e vivere una stagione offroad.

La partecipazione a Honda 150 European Championship è aperta ai ragazzi tra gli 11 e i 14 anni che vogliano mostrare ed affinare le loro abilità sui tracciati dei Gran Premi di Motocross al fianco della classe MX1. Ma Honda vuole soprattutto sviluppare fin nella giovane età le abilità di guida con i 4 tempi, essenziali per fare carriera nel Motocross odierno.

Non manca l’aspetto più prettamente agonistico: il vincitore di Honda 150 European Championship sarà “promosso” nella famiglia Honda Racing e ricompensato con la partecipazione al campionato europeo di EMX250 su una Honda CRF250R, potendo così seguire le orme del nostro portacolori Filippo Grigoletto, che è diventato il primo Campione Europeo Honda 150cc lo scorso anno.

Moto identiche per far emergere il talento

Per favorire l’emergere del talento dei piloti, tutte le moto sono identiche e severamente controllate, con lo scopo di avere tutti i piloti allo stesso livello e promuovere l’apprendimento, così da avere gare equilibrate e determinate esclusivamente dalla bravura del singolo. Come una serie ufficiale di supporto al FIM Motocross World Championship, anche gli standard di sicurezza ed il supporto medico sono al massimo livello possibile.

L’iscrizione al Campionato include una Honda CRF150R preparata, il trasporto della moto alle gare, il supporto tecnico con un allenatore, carburante e gomme.

Honda 150 European Championship sta per entrare nel suo secondo anno proponendo un calendario con più appuntamenti e avvicinando tantissimi giovani al 4 tempi Honda CFR150R”, sottolinea Robert Watherston, Manager di Honda Europa, che continua: “È una grande opportunità a disposizione degli aspiranti piloti per imparare a guidare i 4 tempi fin dalla giovane età e sui tracciati dei Gran Premi, e come Filippo Grigoletto ha dimostrato, il Campionato permette di muovere i primi passi nella carriera del Motocross”.

L’alto livello del Campionato verrà assicurato da un Training Camp pre-stagionale che sarà organizzato per tutti i piloti partecipanti così da dare supporto nello sviluppo fisico e mentale, facendo crescere nei ragazzi tutti i fattori importanti per la performance e per diventare piloti di Motocross a tutto tondo.

Le iscrizioni per Honda 150 European Championship sono aperte sul sito internet ufficiale del Campionato.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!