Gogoro Pulse: lo scooter elettrico rivoluzionario con tecnologia Qualcomm e battery swap avanzato

Il Gogoro Pulse, scooter elettrico avanzato con sistema di scambio batteria, offre un design aerodinamico, tecnologia Smart Cockpit e collaborazione con Qualcomm per prestazioni ottimali.

Gogoro Pulse: lo scooter elettrico rivoluzionario con tecnologia Qualcomm e battery swap avanzato

Gogoro, l’azienda rinomata per il suo innovativo servizio di battery swap dedicato agli scooter elettrici, ha raggiunto notevoli successi a Taiwan e sta ora estendendo la sua presenza internazionale attraverso collaborazioni con partner locali. Non solo specializzata nei servizi di scambio batteria, Gogoro si è impegnata anche nello sviluppo di scooter elettrici compatibili con il suo sistema distintivo.

In collaborazione con Qualcomm, l’azienda ha annunciato l’arrivo del nuovo modello chiamato Pulse, il quale sarà disponibile sul mercato taiwanese nel corso del secondo trimestre del 2024, senza rivelare ancora i dettagli relativi ai prezzi. Il Pulse di Gogoro presenta un design all’avanguardia denominato AEROFORCE, mirato a ridurre al minimo la resistenza aerodinamica e a utilizzare in modo efficiente il flusso d’aria per il raffreddamento del motore elettrico.

Dotato del powertrain Hyper Drive di Gogoro, il Pulse si avvale di un sistema di raffreddamento misto aria/acqua per massimizzare le prestazioni.Il motore elettrico del Pulse è in grado di erogare una potenza massima di 9 kW, consentendo allo scooter di accelerare da 0 a 50 km/h in soli 3,05 secondi.

Nonostante la velocità massima non sia stata comunicata, si prevede che supererà i 100 km/h. Le informazioni sull’autonomia fornita dalle batterie Gogoro del servizio di battery swap non sono ancora state divulgate. Il veicolo presenta anche un avanzato sistema di illuminazione denominato “active-matrix lighting“, composto da 13 LED indipendenti. Questi LED si adattano dinamicamente alla velocità, alle curve e alle condizioni meteorologiche, estendendo la luce man mano che la velocità aumenta, garantendo maggiore visibilità e sicurezza.

Il Pulse è un concentrato di tecnologia, includendo il “Smart Cockpit” di Gogoro, caratterizzato da un display touch da 10,25 pollici e alimentato dal SoC QWM2290 di Qualcomm. Attraverso il display, gli utenti possono accedere alle informazioni operative dello scooter elettrico e usufruire di funzionalità come la navigazione in tempo reale. Il manubrio consente la selezione di sei diverse modalità di guida: Range, Dirt, City, Touring, Track o Custom. Inoltre, i possessori di iPhone potranno sbloccare e avviare il Pulse aggiungendo una smart key al loro Apple Wallet.

Continua a leggere su Fidelity News