Eventi internazionali H.O.G. 2014: Harley-Davidson senza confini

Harley-Davidson propone anche per il 2014 un fitto calendario di eventi internazionali, molti dei quali aperti a tutti i motociclisti, per vivere da vicino i piĂą importanti raduni europei, africani ed indiani

Eventi internazionali H.O.G. 2014: Harley-Davidson senza confini

Chilometri e chilometri da percorrere, mete da sogno in attesa di essere esplorate, il profumo dell’amicizia e all’arrivo un’accoglienza degna del brand Harley-Davidson. Questa la ricetta del club ufficiale H.O.G. (Harley-Davidson Owners Group): vivere e condividere la passione attraverso il viaggio, breve o lungo che sia.

Anche quest’anno Harley-Davidson propone un fitto calendario di eventi internazionali H.O.G., molti dei quali aperti a tutti i motociclisti, che raccoglie le date dei più bei raduni in Europa, in Africa e in India. Le destinazioni sono varie e abbracciano indistintamente le grandi capitali, le città marittime, le piccole province celate dalla natura e svariati siti storici.

Gli eventi di Harley-Davidson Owners Group per il 2014

Il percorso 2014 degli eventi H.O.G. è già iniziato con la prima tappa che si è tenuta a Goa, in India, il 17 e il 18 gennaio scorso. Un’inaugurazione di stagione che ha visto migliaia di appassionati Harley-Davidson prendere parte alla seconda edizione di India Bike Week, unico festival locale dedicato ai motori e alla musica. I prossimi appuntamenti sono programmati nel mese di maggio, a iniziare dal rally Africa Bike Week, che si svolgerà dall’1 al 4 maggio in Margate, Sud Africa, e a seguire con l’elegante e intramontabile Euro Festival, a Golfe de Saint Tropez (8-11 maggio). Quest’ultimo, insieme all’European Bike Week di Faaker See (2-7 settembre), rappresenta uno dei raduni più amati dal mondo H.O.G., da diversi anni forte richiamo anche per tutti gli appassionati di altre fedi motociclistiche.

Imperdibile appuntamento per i fan di Harley-Davidson sarà inoltre il Croatia Harley Days inc European H.O.G. Rally, a Biograd, in programma dal 12 al 15 giugno. Un evento che già nel 2011 riscosse enorme successo registrando l’affluenza di oltre 65.000 partecipanti.

Unico nel suo genere per portata e partecipazione è poi il World Ride (23-24 giugno), ovvero una due giorni che vedrà decine di motociclisti solcare contemporaneamente le strade di tutto il mondo. Ogni chilometro percorso sarà registrato nel sito dell’evento e attraverso un contachilometri digitale verrà calcolata la distanza collettiva percorsa da tutti i rider. L’obiettivo sarà superare il risultato dello scorso anno, quando hanno partecipato 30.280 riders.

L’anno di grandi eventi internazionali si concluderà nella soleggiata Mallorca, in Spagna, con la Bike Week che andrà in scena dal 3 al 9 novembre.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti su date e location sono disponibili on line sul sito ufficiale Harley-Davidson oppure sul sito H.O.G. Europe Gallery.

Continua a leggere su Fidelity News