Iscriviti

Ducati Riding Experience 2014, aperte le iscrizioni

Tutto è pronto per l’undicesima edizione della Ducati Riding Experience, la celebre scuola di guida Ducati. In pista con le novità Ducati della gamma 2014 e con tanti campioni

Moto
Pubblicato il 19 dicembre 2013, alle ore 10:48

Mi piace
0
0
Ducati Riding Experience 2014, aperte le iscrizioni

Forte del successo delle dieci precedenti edizioni, torna la Ducati Riding Experience 2014, la scuola di guida della casa di Borgo Panigale, che dal 16 dicembre ha aperto ufficialmente le iscrizioni attraverso il sito Ducati.

Alla guida della 899 Panigale e del nuovo Monster 1200

Importanti sono le novità 2014 che riguardano sia i corsi in pista che il range di moto a disposizione dei partecipanti alla Ducati Riding Experience che, come vuole la tradizione, vedrà presente le ultime novità della gamma Ducati. Tra queste la “supermedia” 899 Panigale, equipaggiata con il nuovissimo motore Superquadro di 898 cc capace di sviluppare 148 CV e il nuovo Ducati Monster 1200, la naked per eccellenza, che fin dalla sua prima apparizione ad EICMA 2013 ha riscosso un enorme successo, conquistando il titolo di “moto più bella del salone”.

Dai principianti alla Troy Bayliss Academy

L’offerta dei corsi Ducati Riding Experience è sempre più strutturata per soddisfare tutti gli appassionati e i motociclisti di ogni livello di esperienza, dal principiante allo specialista della pista. I corsi 2014 partono dal base, per i neofiti delle due ruote, fino ad arrivare al Master di pilotaggio e alla Troy Bayliss Academy, per coloro che vogliono ulteriormente migliorare ed ottenere alte prestazioni in pista.

In pista, i dettagli

Per l’edizione 2014 la Ducati Riding Experience si rinnova proponendo, per il Corso Pista primo livello e il Corso Master di pilotaggio, un nuovo format che ha l’obbiettivo di preparare al meglio gli allievi per una guida veloce e sicura, grazie ad uno specifico approfondimento didattico prima dell’esperienza in pista. Per raggiungere questo obiettivo, questi corsi si svolgeranno in 2 giorni. Per il Master di pilotaggio, il corso più avanzato, è invece previsto un altrettanto importante e formativo momento di incontro, che vedrà gli allievi impegnati per circa due ore con Alessandro Valia, responsabile del corso Master e collaudatore ufficiale Ducati per le moto di serie e con Dario Marchetti, responsabile istruttori.

Il Corso Pista di secondo livello della Ducati Riding Experience è strutturato per chi ha già esperienza in pista ma vuole imparare a migliorare ed incrementare la velocità di ingresso e percorrenza in curva, sfruttare al massimo l’accelerazione, perfezionare la fluidità dello stile di guida e acquisire ulteriore sicurezza nella guida sportiva.

Si conferma per la Ducati Riding Experience 2014 la Troy Bayliss Academy, il corso di altissimo livello tecnico in cui sarà il pluricampione del Mondo in persona a fare da istruttore. Questo corso è rivolto a soli 5 partecipanti esperti, che hanno già confidenza con la pista e che desiderano imparare a sfruttare al massimo le potenzialità del proprio mezzo. La moto utilizzata per questo corso è la 1199 Panigale S che solo per il corso Academy utilizza lo scarico Termignoni.

I corsi in Pista di 1° e 2° livello della Ducati Riding Experience 2014 potranno ospitare un massimo di 50 iscritti divisi in gruppi di 5 persone, il corso Master accoglierà, invece, 12 iscritti, suddivisi in gruppi di 3 persone, mentre il corso Academy sarà limitato ad un numero massimo di 5 persone per ogni data.

Corso base e corso intermedio per la strada

A completare la vasta offerta corsi Ducati Riding Experience 2014, anche il corso intermedio e il corso base. Il corso Intermedio è stato studiato e proposto per quanti desiderano migliorare la tecnica di guida su strada e la sicurezza, e vedrà l’utilizzo della Ducati Multistrada 1200, della Hypermotard e della Hyperstrada. Ma la novità 2014 è l’introduzione, nel parco moto del corso intermedio, del nuovo Monster 1200.

Istruttori al top

Un team di istruttori altamente qualificati saranno a disposizione dei clienti, coordinati dal responsabile tecnico e responsabile istruttori Dario Marchetti, nel suo staff nomi e personaggi di spicco e di riferimento, quali Troy Bayliss, Manuel Poggiali, Nicolò Canepa e Andrew Pitt.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!