Diventa ambasciatore Yamaha MT-07: un’esperienza indimenticabile

Il ventitreenne Stefano Nizzola è stato il fortunato rider italiano a testare la nuova Yamaha MT-07 in anteprima mondiale sulle strade delle Canarie, coronando il proprio sogno di rappresentare il lato oscuro del Giappone

Diventa ambasciatore Yamaha MT-07: un’esperienza indimenticabile

Yamaha, come già successo in occasione del lancio stampa della tre cilindri MT-09, anche per la presentazione della nuova ed attesissima bicilindrica Yamaha MT-07 ha deciso di premiare sin da subito il grande affetto degli appassionati italiani che da sempre non vedono l’ora di provare dal vivo le novità più attese dell’anno.

L’iniziativa “Diventa ambasciatore Yamaha MT-07”, lanciata ad inizio anno sulla pagina Facebook di Yamaha Italia, aveva spinto centinaia di aspiranti tester ad inviare la propria candidatura per rappresentare il lato oscuro del Giappone ed essere l’ambasciatore italiano della nuova Yamaha MT-07. Tra i tantissimi profili originali e creativi inviati, alla fine solo uno è stato scelto: a coronare il proprio sogno due ruote è stato Stefano Nizzola, rider milanese di 23 anni, che lo scorso fine settimana è volato sulla splendida isola di Lanzarote, all’interno dell’arcipelago delle Isole Canarie, per testare la grande novità tre diapason. Una due giorni di pure emozioni durante la quale il ventitreenne milanese si è calato nei panni di un vero tester professionista, in compagnia dello staff tecnico, degli ingegneri, dei progettisti e dei responsabili prodotto della Casa giapponese che hanno dato vita all’intero progetto Yamaha MT-07. Stefano, insieme ad altri dieci fortunati “colleghi” provenienti da diversi paesi europei, ha potuto così scoprire in anteprima mondiale tutte le qualità dell’ultima nata della famiglia MT di Yamaha tra le strade canarie, tortuose ma veloci ed immerse negli spettacolari paesaggi vulcanici tipici delle isole dell’arcipelago spagnolo. E grazie al ricco book di video e fotografie ricevuto, realizzato per lui da fotografi professionali durante l’intero test e puntualmente condiviso con i propri amici sui canali social personali, potrà rivivere per sempre questa grande esperienza.

Stefano in sella alla Yamaha MT-07

Il mio primo contatto con la strada in sella alla Yamaha MT-07 è stata un’emozione grandissima” ha raccontato Stefano. “Dopo pochi chilometri la sentivo già come fosse mia da sempre. L’ampia misura della ruota posteriore mi ha dato per tutto il tempo grande sicurezza soprattutto in piega, rendendo la gestione complessiva di guida molto naturale e divertente. Gran bel motore e coppia da brividi, della nuova Yamaha mi ha impressionato in particolare la frizione che ho trovato sempre rapida e reattiva alle mie richieste. Guidarla per una giornata intera è stato fantastico e con un prezzo cosi vantaggioso credo che presto ce ne sarà una anche nel mio garage!”.

Continua a leggere su Fidelity News