CF Moto Z Force 800: potente, grintoso, made in Cina

Un quad innovativo, con abitacolo a due posti affiancati, esposto in anteprima europea a 4x4 Fest con TuttoQuad & Atv. Equipaggiato con un bicilindrico raffreddato a liquido, sarà presto acquistabile sul mercato italiano

CF Moto Z Force 800: potente, grintoso, made in Cina

Il CF Moto Z Force 800 è un side by side potente e grintoso, decisamente sportivo, made in Cina, realizzato da uno dei più qualitativi e noti produttori del continente asiatico.

Grazie alla rivista specializzata TuttoQuad & Atv, questo veicolo è stato ospite a 4×4 Fest a Marina di Carrara, dall’11 al 13 ottobre, in anteprima assoluta per un salone europeo. La direttrice della rivista, Sonia Sposini, così spiega la scelta: “Questo segmento di mercato è seguito con grande attenzione dalle Case ma anche da piccoli costruttori che riescono a realizzare veicoli molto interessanti che possono avere successo anche sul mercato europeo. È in atto una grande competizione a livello internazionale che impone ai produttori di migliorare l’offerta e realizzare modelli di quad sempre nuovi per una clientela in aumento e già molto esigente e preparata tecnicamente”.

Il veicolo è un side by side dal design moderno, con linee aggressive sottolineate da grafiche che ne evidenziano la sportività d’immagine. L’abitacolo, a due posti affiancati, di impronta automobilistica, si presenta funzionale, con tutti i comandi a portata di mano, sedili di valido comfort (anche in off road) e cruscotto con quadro digitale. Di serie sono previsti il cassoncino posteriore con buona capacità di carico, il roll bar a gabbia per l’utilizzo sia stradale che sportivo ed i cerchi in lega (da 12 oppure da 14 pollici), con pneumatici specifici per utilizzo sia stradale che off road.

Tra le altre caratteristiche, in evidenza il telaio di nuova formulazione, le sospensioni a quattro ruote indipendenti (con ammortizzatori a gas regolabili e con serbatoio separato), i freni anteriori e posteriori a disco, la trazione integrale inseribile ed il cambio automatico Cvt (a variazione continua) con rapporti normali e ridotti.

Il motore è un bicilindrico raffreddato a liquido, con 4 valvole per cilindro, alimentazione a iniezione elettronica, con cilindrata di 799,6 cc, che esprime una potenza massima, in versione libera, di 62,5 CV al regime di 6.700 giri/minuto, con coppia motrice di 72 Nm a 6.200 giri/minuto. Il CF Moto Z Force 800 dovrebbe a breve essere acquistabile anche in Italia.

Continua a leggere su Fidelity News