Iscriviti

CAKE Ösa+: in arrivo lo scooter elettrico svedese all’insegna del minimalismo

Dalla Svezia, dopo una comparsata allo scorso EICMA di Milano, si appresta ad arrivare in commercio, con opzioni per diverse autonomie, lo scooter elettrico Ösa+ di CAKE, capace di assolvere a molteplici compiti, anche molto originali.

Moto
Pubblicato il 16 marzo 2020, alle ore 00:52

Mi piace
5
0
CAKE Ösa+: in arrivo lo scooter elettrico svedese all’insegna del minimalismo

Lo stile nordico, come noto, è quanto di più minimale e spartano esista al mondo, e ciò in fondo ha fatto la fortuna di marchi storici come, nell’arredamento e il fai-da-te, Ikea. Sempre dalla Svezia giunge una novità alquanto suggestiva nella motorizzazione a due ruote, rappresentata dall’essenzialissimo scooter elettrico Ösa+ del brand CAKE, fattosi apprezzare anche all’ultimo EICMA 2019 di Milano. 

CAKE Ösa+ ha una scocca, molto leggera e resistente, anche nel manubrio, realizzata in alluminio 6061, con una barra centrale, sulla quale è poggiato il pacco batterie, dalla quale si dipanano le ruote, ed il summenzionato manubrio: alla stessa barra possono essere agganciati vari accessori, per il trasporto di oggetti, anche piuttosto voluminosi.

L’autonomia dello scooter elettrico CAKE Ösa+, accreditato di 100 km/h di velocità massima, varia a seconda della batteria, che a sua volta impatta sul peso generale: con l’accumulatore di media stazza (12 kg) si arriva a coprire i 60 km, che diventano 100 con la batteria più grande (17 kg) che, però, porta a 70 i precedenti 65 kg di peso complessivo. La ricarica, attuabile in 3 ore con il classico ciclo da 0 a 100, viene ottenuta ricorrendo alle tradizionali prese domestiche, da 220 o 110V

Versatile per natura, lo scooter elettrico CAKE Ösa può fungere anche da power bank: in quanto dotato di prese da 12 o 5V, può rabboccare comodamente portatili e smartphone, mentre abbinato ad un opzionale convertitore DC-AC, è possibile caricare device ben più esigenti, come un set da dj, una chitarra elettrica o, per un artigiano, i propri strumenti. 

Per i prezzi dello scooter elettrico CAKE Ösa, con le spedizioni schedulate in 3 mesi, si parte da 6.500 euro per il modello con batteria media, per arrivare a 9.500 euro desiderando una maggior autonomia: il tutto previo versamento di una caparra, al momento di inoltrare l’ordine, pari a 200 euro. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Non c'è dubbio che questo scooterino elettrico svedese sia a dir poco originale nel design: va bene essere minimali, ma qui credo che si siano fatti prendere la mano. Scherzi a parte, il veicolo è il massimo della praticità, rinunciando ad orpelli spesso decorativi in favore della sostanza, rappresentato da autonomia e velocità massima davvero ragguardevoli.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!