Ape Calessino 200 HL, la versione ancora più elegante di un’icona

Nuova estetica, nuove eleganti finiture, motore 200 cc a benzina per il nuovo Ape Calessino 200 HL, l’ultima versione di un mito italiano senza tempo, che ha accompagnato la Dolce Vita degli anni '60

Ape Calessino 200 HL, la versione ancora più elegante di un’icona

Dal successo di Ape Calessino 200 nasce una nuova versione ancora più elegante e ricca di dotazioni del tre ruote più amato al mondo. E’ il nuovo Ape Calessino 200 HL (High Line).

Il nuovo Ape Calessino 200 HL coniuga la sua immagine unica e il motore benzina 200cc con un’estetica rinnovata, nella quale spiccano la ruota di scorta a vista con copertura che sfoggia la tradizionale scritta Ape ed è realizzata in tela dello stesso colore dei sedili, i nuovi fari posteriori in tinta coi fanali anteriori, il copribordo che fascia elegantemente la cabina di guida con inserto cromato e colori della bandiera italiana al centro.

Tra le nuove finiture i copri cerchi con logo Ape, nuove manopole, la copertura passaruota che riduce lo spazio tra ruota e telaio, una nuova luce targa. Il look di Ape Calessino 200 HL si rinnova anche grazie agli inserti della capote, alle tasche posteriori e quelle portaoggetti per il guidatore decorate in tartan, ai sedili con cadenino marrone e alla plancia coordinata nelle cromie con i sedili.

Ape Calessino 200 HL e la storia

Ape Calessino 200 HL nasce dalla tradizione ultra-sessantennale di Ape, un veicolo unico al mondo che è diventato parte del paesaggio d’Italia. A partire dagli anni ’50, Ape Calessino costruì il suo fascino senza tempo legando la sua immagine ai fotogrammi della Dolce Vita, ai divi di Hollywood in vacanza nelle isole del Mediterraneo, dove spesso venivano raggiunti dai paparazzi e fotografati sull’Ape usato per muoversi nelle località di vacanza.

Ape Calessino 200 HL - Posteriore

Oggi Ape è un mito, sempre capace di stupire, in grado di distinguersi grazie alla sua personalità unica. Pensato per le piccole attività commerciali e perfetto per il trasporto merci anche negli ambiti urbani più angusti, Ape si è sempre distinto anche come veicolo alternativo e un po’ snob per la mobilità delle persone.

Il nuovo Ape Calessino 200 HL è dunque un omaggio alla storia di un veicolo originalissimo e una proposta esclusiva per la mobilità in ambiti assolutamente chic, una perfetta reinterpretazione del mitico design degli anni ‘60.

Continua a leggere su Fidelity News