40 posti da test-driver per il lancio ufficiale della Benelli BN302

E' in programma a Pesaro, nel weekend del 28 e 29 marzo, il lancio italiano della nuova Benelli BN302. Benelli ha messo a disposizione di 40 appassionati un concorso permettendo loro di diventare tester per un giorno

40 posti da test-driver per il lancio ufficiale della Benelli BN302

Mancano pochi giorni alla data ufficiale del lancio della nuova piccola Benelli, che già lo scorso anno era stata presentata in anteprima mondiale e che si presenta adesso in versione definitiva, dotata di tantissimi accorgimenti e novità in grado di migliorarne l’assetto completo, renderla maneggevole e con potenti prestazioni. Durante l’ultimo weekend di marzo, ben 40 appassionati della Casa del Leone, saranno autorizzati a provare l’ultima nata Benelli, la BN302b sulle strade e colline intorno al comune di Pesaro.

Questi fans hanno dunque la possibilità di diventare tester Benelli, riconoscimento che durerà un giorno ma che rende effervescente l’attesa. Per partecipare basta essere un motociclista, avere almeno 20 anni di età e una patente di guida. Gli appassionati che intendono prendere parte a questa fantastica prova possono inviare la propria candidatura all’indirizzo e-mail[email protected] o scrivere sulla pagina Facebook di Benelli. E’ bene precisare che nel messaggio si dovrà specificare, oltre ai propri dati personali, quali sono le caratteristiche che piacciono maggiormente della nuova moto.

Tra tutti i partecipanti saranno selezionati 40 vincitori a cui Benelli non offrirà solo una giornata da tester e anche numerosi regali firmati Benelli, ma darà anche la possibilità di acquistare la moto a prezzi inferiori. La BN302, che è in vendita a 3.790 euro, possiede un motore bicilindrico parallelo a iniezione elettronica, di 300 cm3 a 4 tempi, raffreddato a liquido e dotato di distribuzione a doppio albero a camme in testa e quattro valvole. Inoltre, ha una potenza massima di 38 CV a 12mila giri, e una coppia massima di 27 Nm a 9mila giri.

La nuova moto differisce dalla versione d’esordio sono sulle sospensioni: infatti la forcella idraulica upside-down ha steli da 41 mm di diametro e il forcellone oscillante ha un ammortizzatore laterale che si può regolare nel precarico e in estensione. Sono state apportate anche alcune modifiche sull’impianto frenante della BN302: adesso nella parte anteriore sta un doppio disco flottante di 260 mm,  nella parte posteriore un disco flottante da 240 mm. E ancora, i cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici 110/70 all’anteriore e 140/70 al posteriore. Infine, da ricordare la capacità del serbatoio che è di 16 litri, cosa rara per una moto di questa cilindrata, che la rende dunque speciale.

Continua a leggere su Fidelity News