Iscriviti

NOMU S50 Pro, medio gamma super rugged con Face Unlock, maxi batteria, e processore octa-core

NOMU, realizzatore di walkie-talkie e telefoni corazzati, ha aggiornato il suo listino, annunciando il nuovo NOMU S50 Pro, ancora più estremo e corazzato che pria, ora anche con Face Unlock, ma sempre con un'autonomia monstre.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 13 novembre 2018, alle ore 12:52

Mi piace
8
0
NOMU S50 Pro, medio gamma super rugged con Face Unlock, maxi batteria, e processore octa-core

NOMU, un’azienda cinese che – nel corso del tempo – si è costruita una certa fama come produttrice di smartphone corazzati (e di walkie talkie) – forte dei suoi successi passati, sanciti dai buoni riscontri dell’entry level NOMU S10 Pro, ha annunciato un medio-gamma, il NOMU S50, ancora più resistente che mai. 

Il NOMU S10 (attualmente a 199.99 euro), gestito lato software da Android Nougat 7.0, certo non era sottovalutabile: la sua scocca IP68, in plastica e metallo, custodiva un processore quadcore (1.5 GHz) Mediatek MTK6737T abbinato a 3 GB di RAM (DDR3) e 32 GB di storage, espandibile di altrettanti GB via microSD. Il settore multimediale, tuttavia, non brillava, stante il display da 5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel, la selfiecamera da 5 megapixel, la fotocamera principale da 8 megapixel: in compenso, presente il 4G ed il Dual SIM (ibrido), la connettività Wi-Fi era dual band, e l’autonomia si estendeva per vari giorni di uso normale/medio, grazie alla batteria da 5.000 mAh

Decisamente un passo su, per tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un rugged phone, è il più aggiornato modello, presentato nei giorni scorsi, e rappresentato dal NOMU S50 Pro. In questo caso, la scocca è IP69K (in modo da risultare resistente anche agli spruzzi d’acqua ad alta pressione, ad es. usati nelle pulizie tramite vapore), certificata MIL-STD 810G (in quanto tale, protettiva del device anche a – 20°). Entro il suo design rugged, dalla forma di ottagono con angoli rinforzati onde reggere meglio alle cadute, distribuendo la forza delle medesime sull’intero perimetro, troviamo un display panoramico (a 18:9) LCD IPS (178°) da 5.72 pollici, con risoluzione HD+ (720 x 1440 pixel, 281 PPI) sormontato (oltre che dal LED per le notifiche) da una selfiecamera pari ad 8 megapixel (f/2.4, ma attrezzata col Face Unlock), la metà di quanto previsto per la fotocamera principale posteriore, da 16 megapixel (f/2.0), posta assieme al Flash LED in un poligono dal lato corto basso, giusto sopra lo scanner per le impronte digitali, di forma quadrata. A supporto della multimedialità testé citata, opera una scheda grafica Mali G71

All’interno del telaio (159.5 x 77.5 x 14.3 mm, per 250 grammi, nelle nuance nero e arancio), il NOMU S50 Pro ospita, assieme ad una maxi batteria anche qui da 5.000 mAh (con ricarica rapida), un processore octa-core (2.5 GHz) MediaTek, in veste di Helio P23, e buone dotazioni di RAM (LPDDR3) e storage (eMMC 5.1), rappresentate – rispettivamente – da 4 e 64 GB (espandibile via microSD). Valido il comparto connettività (Dual SIM ibrido, 4G con banda 20, Wi-Fi n a doppia banda, Bluetooth 4.0 a risparmio energetico, jack da 3.5 mm, modulo NFC, microUSB con OTG, e GPS con A-GPS e Glonass), il sistema operativo è Android Oreo 8.1.

Al momento, il NOMU S50 Pro può essere acquistato direttamente in Italia, su Amazon, a 239.99 euro, o a meno sul sito ufficiale dell’azienda: in questo caso, durante la fase di pre-ordine (sino al 9 Dicembre), lo si potrà comprare a 229.99 dollari (pari a 204.41 euro) mentre, in seguito, sarà listato stabilmente a 249.99 dollari (222.19 euro). 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Considerando il breve divario di listino tra il precedente NOMU S10 Pro, ed il nuovo NOMU S50 Pro, direi che valga la pena aggiornarsi al secondo, che aumenta le memorie, e mette in cassaforte (è un rugged!) altri 4 core per le elaborazioni, a tutto vantaggio - ora - anche del Face Unlock. Come sempre encomiabili la resistenza, ed il fattore autonomia.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!