Test della vita: capire come essere felici

Il test della vita è tratto dal libro "L'Arte della Felicità" del Dalai Lama e rappresenta un test interessante che può essere utile per capire quali sono gli aspetti importanti della vita, che aiutano a coltivare i pensieri positivi

Test della vita: capire come essere felici

Il test della vita è tratto dal libro del Dalai Lama intitolato “L’Arte della Felicità“, in cui il leader tibetano racconta il segreto per poter essere felici.

Ovviamente, come si potrebbe facilmente pensare, i veri motivi che conducono alla felicità non sono riconducibili al successo, al denaro o all’amore, fattori a cui ambisce la maggioranza delle persone. Nel suo libro, il Dalai Lama spiega che il segreto per raggiungere la felicità consiste piuttosto nella disciplina e nel metodo interiore, che permettono di contrastare gli stati d’animo negativi (rabbia, odio, avidità, ecc.) e coltivare, invece, i pensieri positivi come l’altruismo, la generosità, la tolleranza, la generosità, ecc.

Il test mostrato nel video viene definito in diversi modi (test della vita; test della personalità, test della felicità, ecc.)ed è molto interessante; si compone di quattro domande che aiutano a capire quale sia il percorso da seguire per arrivare ad essere davvero felici, un modo per conoscere il proprio “Io” interiore. Per fare il test, munirsi di un foglio ed una penna può essere utile.

Nella prima domanda viene chiesto di ordinare, secondo la propria preferenza, cinque animali; nella seconda domanda viene richiesto di qualificare, con un sostantivo o un aggettivo, cinque animali o cose. In seguito, viene chiesto di associare il nome di una persona ad un colore; infine, viene richiesto di indicare numero e giorno preferiti.

Una volta fornite le quattro risposte, non resta che leggere le soluzioni e scoprire le varie interpretazioni associate; il risultato del test potrebbe essere utile per riflettere sugli aspetti della vita che contano realmente, gli unici davvero importanti per riuscire ad essere davvero felici.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=b5RZ1frT8rA[/youtube]

Continua a leggere su Fidelity News