Oro giallo di Sicilia: l’olio è anche bomboniera

L'olio di oliva di Sicilia diventa idea regalo. Si diffonde infatti l'utilizzo dell'olio come bomboniera di nozze, idea simpatica e accolta con piacere da coppie di sposi e invitati. Un modo nuovo e originale per comunicare il sapore di questa terra

Oro giallo di Sicilia: l’olio è anche bomboniera

L’oro giallo di Sicilia, ovvero l’olio d’oliva, da oggi diventa anche una simpatica idea regalo. Oltre ad essere indispensabile per l’ottimo sapore che conferisce alle ricette, l’olio d’oliva diventa una bomboniera per il matrimonio, preziosa perché genuina e gustosa. Confezionata ad arte, sta diventando un’abitudine a Palermo e dintorni, come assicura Placido Salamone, uno dei primi a realizzare questa idea. Infatti, la presentazione elegante della bomboniera, importata come tendenza dal Settentrione, sta spopolando anche in Sicilia e sono in molti a preferire la preziosa ampollina di olio ai soliti oggetti inutili che affollano ormai da tempo le case e che spesso vanno a finire nella spazzatura.

In più, se l’olio è biologico, è maggiormente preferito e donarlo come bomboniera di nozze vuol dire rispettare le tradizioni e inserirle come oggetto di scelta prioritaria, affermandone anche il suo significato profondo di benessere e salute. Le coppie moderne hanno dunque gusto e palato affinato, e non è vero che rifiutano il passato, ma anzi lo coltivano e lo rispettano con fermezza. La scelta dell’olio d’oliva come bomboniera è decisamente una conferma. L’azienda Salomone è una di quelle che produce e fornisce l’olio con una bella etichetta, raffinata e perfetta per essere esposta sul tavolo, diventando oggetto di ammirazione e di discussione. Il proprietario ha dichiarato con grande soddisfazione di aver avuto degli ottimi risultati e che l’idea è stata accolta con entusiasmo.

Il pubblico ogni volta è diverso, ma è proprio questo il bello dell’idea: il prodotto risulta apprezzato e gradito da qualsiasi invitato, che accetta il dono di questa bomboniera così originale, gustosa e da veri intenditori. Chi sceglie questo genere di bomboniera non è una persona qualsiasi, ma qualcuno con la consapevolezza di cosa significa gustare l’olio d’oliva biologico e che ha gusti ben specifici nell’alimentazione. Questo significa che l’acquirente ha un livello culturale di un certo spessore, che ha forse anche toccato con mano la differenza tra qualità superiore e commerciale e sa distinguere il prodotto migliore tra i due.

Le mode cambiano, ma i sapori autentici e genuini restano. I procedimenti legati alle tradizioni sono quelli che assicurano la qualità dei prodotti della terra; come per l’olio d’oliva biologico, dal gusto inconfondibile e vero.

Continua a leggere su Fidelity News