Halloween 2014: Groot e Malefica i costumi più popolari

Una classifica di Fandango svela i personaggi più popolari per Halloween 2014. Imperversano i personaggi di "Guardiani della Galassia", con Groot, Gamora e Star Lord, e quelli degli "Avengers", con Capitan America e Black Widow

Halloween 2014: Groot e Malefica i costumi più popolari

Si sta avvicinand la festa di Halloween, che negli ultimi anni è diventata nel nostro paese sempre più vicina alla tradizione americana, con bambini che girano le case chiedendo “dolcetto o scherzetto” e costumi che, oltre ai tradizionali fantasmi, vampiri e streghe, puntano sempre di più alla cultura popolare e alle mode del momento.

Non stupisce quindi che, anche quest’anno, i costumi più popolari siano tratti da film o cartoni di successo usciti nel corso dell’ultimo anno. Una ricerca, svolta dal sito Fandango, ha rivelato quali saranno i costumi più popolari di Halloween 2014.

In cima alla lista per i costumi maschili troviamo Groot. Si tratta di un famoso personaggio dei fumetti Marvel, diventato di moda quest’anno dopo l’uscita del film “Guardiani della Galassia”, che arriverà in Italia il prossimo 22 Ottobre. Il secondo posto va ad un altro personaggio dei fumetti che abbiamo visto quest’anno al cinema, cioè Capitan America, che con il suo “Captain America: The Winter Soldier” ha incantato pubblico e critica. Al terzo posto troviamo invece le Tartarughe Ninja, cioè un costume a scelta tra Leonardo, Donatello, Raffaello o Michelangelo, protagonisti del cartone anni ’90 uscito recentemente al cinema. Chiudono i primi cinque posti della classifica Star-Lord, sempre da “Guardiani della Galassia“, ed il classico Dracula.

Per i costumi femminili, al primo posto troviamo Malefica, la cattiva di “La bella addormentata nel bosco”, trainata dalla popolarità del film “Maleficent” con Angelina Jolie nel ruolo di protagonista. Al secondo posto c’è Katniss Everdeen, la protagonista della serie di libri e film “The Hunger Games”, il cui terzo film “Hunger Games: il canto della rivolta – Parte 1” uscirà nei cinema italiani il 20 novembre. Nei film il personaggio è interpretato dall’attrice Jennifer Lawrence, che veste i panni anche del terzo personaggio più popolare di questo Halloween per le donne, cioè Mistica. Il popolare personaggio degli “X-Men” si è guadagnato un posto nel podio grazie al successo di “X-Men – Giorni di un futuro passato”, uscito al cinema qualche mese fa. Chiudono la classifica Black Widow, la Vedova Nera dei fumetti e film Marvel, anche lei al cinema quest’anno con “Captain America: The Winter Soldier”, e Gamora, la protagonista femminile di “Guardiani della Galassia”.

Per quanto riguarda invece i costumi per i più piccoli, in cima alla classifica troviamo il pupazzo di neve Olaf dal cartone animato campione d’incassi della Disney “Frozen”.

Continua a leggere su Fidelity News