Eurochocolate ritorna a Perugia dal 17 Ottobre

Amanti del cioccolato di tutto il mondo unitevi. Dove? A Perugia per l’Eurochocolate. Dal 17 al 26 Ottobre potrete immergervi nelle delizie del cioccolato e fare il pieno di buon umore

Eurochocolate ritorna a Perugia dal 17 Ottobre

Se avete in programma una vacanza in questo periodo, Perugia è senza dubbio la meta ideale e vi regalerà un’atmosfera ancora più incantata di quella che normalmente si percepisce in questa bellissima città. Ad ottobre infatti il centro storico di Perugia si trasforma in una cioccolateria a cielo aperto, perché siamo ormai arrivati alla ventesima edizione dell’Eurochocolate, festival del cioccolato.

Anche quest’anno la città umbra ospiterà la manifestazione dedicata alla cultura del cioccolato con ricchi e numerosi eventi che si svolgeranno tutti i giorni dal 17 al 26 Ottobre. Il tema scelto per quest’anno è: “Master Choc. Non faremo torte a nessuno!” affiancato da una colorata immagine femminile vintage che richiama alla mente cioccolatini, cup cakes, torte, leccornie e caramelle di quando eravamo bambini e che evoca la quotidianità familiare.

Come sempre ci saranno tantissimi eventi, spettacoli e stand che offriranno gadget e assaggi di cioccolato di tutti i tipi e dai gusti più bizzarri. Durante i 10 giorni, gli stand saranno aperti dalle 9:00 alle 20:00 mentre il sabato rimarranno aperti fino alle 23:00. Alcuni degli appuntamenti sono classici, come la gara tra cioccolatieri (20 Ottobre), le fantastiche sculture di cioccolato (19 Ottobre) e l’Eurochocolate World; ma la grande novità del 2014 è il Polo Master Choc in Piazza IV Novembre dove si terranno vari laboratori e corsi con grandissimi chef. Il 25 e il 26 Ottobre si svolgerà il motoraduno di Torgiano all’interno del Palazzetto dello Sport Pala Evangelisti di Perugia.

Ci saranno anche personaggi famosi che faranno visita all’Eurochocolate come Giancarlo Polito (definito lo chef dell’amore) e Madalina Prometescu. Tutta la manifestazione si concluderà con una grande festa e la chiusura di tutti gli eventi giornalieri che hanno ravvivato e deliziato la città per 10 giorni.

Anche quest’anno Eurochocolate propone la ChocoCard 2014 che, al costo di 5 €, vi permetterà di ottenere omaggi, consumazioni extra e due tavolette di cioccolato di 75 grammi. Per il programma dettagliato basta visitare il sito dell’Eurochocolate.

Golosi di tutto il paese siete pronti a fare il pieno di buon umore? Mettete da parte diete e fioretti, i 10 giorni dell’Eurochocolate sono una dolce tentazione a cui nessuno può resistere.

Continua a leggere su Fidelity News