Eurochocolate di Perugia, quest’anno festeggia 25 anni

L'Eurochocolate di Perugia è arrivato alla sua venticinquesima edizione, si terrà dal 19 al 28 ottobre.Per l'occasione sono stati realizzati vari eventi speciali, tra cui speciale scatola di cioccolatini e una mostra delle immagini di tutte le edizioni.

Eurochocolate di Perugia, quest’anno festeggia 25 anni

E’ stato presentato il programma della nuova edizione dell‘Eurochocolate di Perugia, che si terrà dal 19 al 28 ottobre.

Quest’anno la manifestazione festeggia il venticinquesimo anno. La data della prima edizione è stata il 23 ottobre 1994. Per festeggiare il venticinquesimo anno sono stati organizzati vari eventi speciali.

Cosa aspettarsi

La prima sorpresa di questa 25esima edizione è la speciale scatola di cioccolatini, lunga 5 metri e contiene 25 maxi cioccolatini, uno per ogni anno. I cioccolatini sono stati realizzati con cioccolato fondente, bianco, al latte e al gianduia.

Altro evento speciale per festeggiare questo quarto di secolo, sarà la mostra di fotografie intitolata “Le immagini che hanno fatto la storia“. Attraverso gli scatti fotografici di Simone Casetta, storico fotografo ufficiale della manifestazione, si potranno ripercorrere questi 25 anni dell’Eurochocolate.

Il 27 ottobre il cake designer Renato Ardivino realizzerà nella piazza una torta dedicata al 25esimo anniversario. 

Non mancheranno gli appuntamenti di Cioccolatomania con i re del cioccolato, quali: Guido Gobino, l’artigiano del cioccolato torinese, Andrea Slitti, vincitore della Tavoletta d’oro 2018, Pierpaolo Ruta, ambasciatore del Cioccolato di Modica, Alessio Tessieri, fondatore di Noalya ciccolato coltivato, Enric Rovira, Xocolate de Barcelona, Gianluca Franzoni, fondatore e presidente Domiri, Cecilia Tessieri, fondatrice Amedei.

Tutti i giorni è possibile assistere a dei cooking show, appuntamenti dedicati agli amanti della pasticceria amatoriale. In particolare si potrà imparare a creare dolci dove il protagonista assoluto è il cioccolato in ogni forma, mentre l’altro cooking show è dedicato alle torte di compleanno. Inoltre sarà possibile partecipare a delle degustazioni guidate. Tutte queste attività sono gratuite, ma necessitano di prenotazione.

Infine per chi parteciperà alla festa del cioccolato potrà ricevere ai vari stand dei dolcissimi omaggi.  Tra questi, sarà donata la Chocobag il gadget ufficiale di questa 25esima edizione, una tavoletta di ciccolato da 75 gr celebrativa dei 25 anni e varie barrette, biscotti e cioccolatini.

Continua a leggere su Fidelity News