Divine Nature: Holly Wilmeth, la donna e lo spirito divino

Divine Nature, connubio tra la figura femminile e il lato divino della vita.

Divine Nature: Holly Wilmeth, la donna e lo spirito divino

Il progetto Divine Nature della fotografa Holly Wilmeth esplora relazione mistica e ancestrale tra la donna e la natura, gli animali; questo in sintesi è il progetto creativo  che con una serie di scatti geniali crea un connubio tra la figura femminile e il lato divino della vita.

La stessa Holly ha dato una dettagliata spiegazione del messaggio che vuole lanciare con questo shooting fotografico originale e rarefatto: “L’anatra rappresenta e insegna il modo per navigare le acque della vita con grazia e calma. Questo progetto consiste in una serie di immagini che simboleggiano il punto d’incontro tra la donna e lo spirito divino della natura in forma animale. Nelle tradizioni sciamaniche e nelle antiche culture si narrano molte storie di esseri umani che hanno fatto loro le qualità di determinati animali e la loro relazione con il mondo. Mangiare parte dell’animale, indossarne una parte o utilizzarlo come totem ci imbeve profondamente dei suoi particolari poteri. L’idea è di tornare a quello stato di grazia in cui eravamno in armonia con la natura come lo sono gli animali nel loro rapporto con l’ambiente”.

La Wilmeth è nata e cresciuta in Guatemala; figlia di un agricoltore e di un insegnante, ha trascorso metà della sua vita in città e l’altra metà nelle giungle fitte e tra i paesaggi agricoli del Guatemala. Fotografa freelance, ha conseguito una laurea in Scienze Politiche e una in Lingue e parla fluentemente spagnolo, tedesco e inglese. Dopo la laurea si è traferita in Giappone per due anni, dove ha insegnato la lingua inglese nelle comunità rurali. Ha viaggiato in oltre 50 Paesi come osservatore culturale e appassionata di culture etniche.

foto 2

foto 4

foto1

Continua a leggere su Fidelity News