Calendario di beneficenza per un canile, con randagi e modelli

Il canile "Louie's Legacy Animal" ha pubblicato un calendario che vede protagonisti i cani salvati dal centro, insieme a dei modelli seminudi. I proventi andranno delle vendite andranno in toto al canile

Calendario di beneficenza per un canile, con randagi e modelli

Cosa regalare ad una donna che ha già tutto? A trovare la soluzione ci ha pensato il gruppo di soccorso animali Louie’s Legacy Group, con sede a New York City, che ha presentato il suo calendario per il 2015 con dei protagonisti alquanto singolari: uomini seminudi che posano con alcuni dei cani ospiti del canile.

Appropriatamente intitolato “Hunks e Hounds”, cioè “Fusti e Segugi”, il calendario ha lo scopo di raccogliere fondi per il canile e per la promozione dei diritti degli animali. Louie’s Legacy è un canile non-profit che salva, riabilita e trova nuove case ad animali che provengono da rifugi con alti tassi di eutanasia da tutti gli Stati Uniti. E’ infatti pratica comune in molti canili americani quella di eutanizzare gli animali ritenuti troppo vecchi per essere adottati o che hanno trascorso troppo tempo nei canili senza trovare famiglie che li adottassero.

Le fotografie delle pagine del calendario sono state scattate a New York dal celebre fotografo Mike Ruiz, che lavora con celebrità del calibro di Katy Perry, Kim Kardashian e Nicki Minaj. Dopo aver adottato il suo animale domestico, il pit bull Oliver, nel 2012, il 49enne Mike ha iniziato a pensare ad un progetto che avrebbe aiutato più animali in difficoltà, decidendo infine di creare un calendario di beneficenza. L’idea è stata un successo immediato; Mike ha scattato tutte le immagini del calendario lo scorso mese nel giro di soli due giorni ed ha iniziato ad accettare i numerosi pre-ordini a partire dal primo giorno disponibile.

E’ stato un successo selvaggio, ben oltre le nostre aspettative. Siamo così contenti che tanti altri cani che hanno bisogno di essere adottati o aiutati ne avranno ora la possibilità”, ha affermato Ruiz. “Spero solo che le persone si godano le immagini, e che si ricordino ogni giorno che adottare e amare un animale è la cosa più umana che una persona può fare”.

La speranza è quella di vendere almeno un milione di copie, in modo che il canile Louie’s Legacy possa “ampliare i propri servizi per essere in grado di aiutare più cani a trovare una casa”. Il calendario “Hunks And Hounds” è acquistabile tramite il sito louieslegacy.org

Continua a leggere su Fidelity News