“Maze Runner – Il labirinto” debutta con incassi record

Il film, in uscita il prossimo 9 Ottobre in Italia, ha debuttato al primo posto nella classifica dei film più visti nel fine settimana negli Stati Uniti. Il film è basato sulla trilogia scritta da James Dashner

“Maze Runner – Il labirinto” debutta con incassi record

L’adattamento cinematografico “Maze Runner – Il labirinto” ha di gran lunga superato al box office americano il film d’azione “La preda perfetta – A Walk Among the Tombstones” con Liam Neeson. “The Maze Runner” ha incassato nel suo primo giorno di programmazione negli Stati Uniti 11,3 milioni di dollari. Il dramma distopico, distribuito dalla Fox, sarebbe poi arrivato nel corso dell’intero weekend ad un incasso di 31 milioni di dollari per il fine settimana di debutto, risultato decisamente superiore rispetto alle aspettative degli esperti.

Basato sul primo libro della trilogia di James Dashner, uscito in Italia lo scorso 28 Agosto con il titolo “Il labirinto. Maze Runner: 1”, la produzione da 34 milioni di dollari segue un gruppo di ragazzi adolescenti ed una ragazza intrappolati in un labirinto. Il cast di giovani è guidato dalla star del telefilm “Teen Wolf” Dylan O’Brien, il cui personaggio trova una strategia per sfuggire dalla loro prigione. Il film uscirà in Italia il prossimo 9 Ottobre. La Fox sperava con questo film di attrarre il pubblico di giovani che ha reso film come “The Hunger Games”, “Twilight” e “Divergent” enormi successi e franchise con ottimi incassi.

Il thriller della Universal “La preda perfetta – A Walk Among the Tombstones” ha incassato 4,7 milioni di dollari, con un incasso totale nel corso del weekend che ammonta a circa 14 milioni di dollari, ben sotto le aspettative. Il film precedente di Neeson, “Non-Stop”, era infatti uscito lo scorso marzo con un incasso di 28,9 milioni di dollari nel primo weekend, ed un totale di 376 milioni di dollari guadagnati a livello mondiale.

Entrambi i film in uscita hanno ricevuto recensioni decenti da parte della critica, con un rating di 62% di recensioni positive sul sito Rotten Tomatoes per “The Maze Runner” ed uno di 66% per “A Walk Among the Tombstones”.

Un altro film in uscita questa settimana, il dramma familiare “This Is Where I Leave You” in uscita a novembre in Italia, ha incassato 11 milioni di dollari nel weekend di debutto, con 3,9 milioni nel primo giorno di uscita. Il film vede protagonisti Jason Bateman, Tina Fey, Adam Driver e Jane Fonda.

Continua a leggere su Fidelity News