Il caso Pratigate diventerà un film: le prime anticipazioni

Il film intitolato "Mark Caltagirone, una storia italiana" vedrà come regista Gianni Ippoliti, che ha rilasciato un'intervista a "Novella 2000", rivelando alcune anticipazioni.

Il caso Pratigate diventerà un film: le prime anticipazioni

Il PratiGate diventerà anche un film. Questa notizia in realtà non è proprio nuova, poiché l’ex corteggiatrice Eliana Michelazzo, una delle donne più invischiate in questa incredibile vicenda, nei mesi scorsi ha annunciato la messa in cantiere sia di un libro che di una pellicola, dedicati al matrimonio mai celebrato di Pamela Prati.

A svelare alcune anticipazioni al settimanale “Novella 2000“, diretto da Roberto Alessi, ci pensa lo stesso regista Gianni Ippoliti. In questa circostanza dichiara che si tratta più di un cortometraggio, con il trailer che uscirà alle giornate internazionali del cinema lucano di Maratea dal 23 luglio. Come attori troveremo Massimo Di Carlo nel ruolo di Marco Caltagirone, Fabiana Latini interpreterà Pamela Prati mentre il ruolo di Barbara D’Urso verrà affidato a Elisa Bartolotti.

Le parole di Gianni Ippoliti al settimanale “Novella 2000”

Come possiamo leggere sullo stesso sito della rivista, il regista spiega la nascita dell’idea: “Il corto è nato da una semplice considerazione: Barbara d’Urso è andata in vacanza, ed era necessario assicurare un prosieguo a un fatto così avvincente che ha coinvolto emotivamente tutti gli italiani. Bisognava continuare quel racconto ricco di capovolgimenti e inaspettati colpi di scena“.

Gianni Ippoliti svela che ci sono delle difficoltà, come accade spesso per i film indipendenti: “Non è certamente semplice produrre una pellicola indipendente, ma la rapidità di esecuzione può rappresentare quell’arma in più vincente”. Ammette inoltre che per creare una pellicola del genere ci vuole tempo e denaro, ma aggiunge che se dietro a un progetto del genere c’è una idea e soprattutto dei personaggi robusti, il lavoro può essere più breve.

Di certo il primo trailer, che come svelato da Gianni Ippoliti uscirà al cinema lucano di Maratea il 23 luglio, potrebbe svelarci alcune anticipazione succose. Non sappiamo se la pellicola si concentrerà soprattutto sul matrimonio mai avvenuto tra la Prati e Marco Caltagirone, oppure se si avrà la possibilità di assistere agli albori della vicenda, a partire dalla nascita dell’account falso.

Continua a leggere su Fidelity News