Leroy Merlin presenta “Tutorial for Good”, i video utili a chi li guarda e a chi li vive

Leroy Merlin presenta “Tutorial for good”, una serie di video che aiuteranno non solo chi li guarda ma anche chi li vive

Leroy Merlin presenta “Tutorial for Good”, i video utili a chi li guarda e a chi li vive

Leroy Merlin amplia i propri orizzonti con “Tutorial for Good”, un’iniziativa che fa parte del progetto Bricolage del cuore e che testimonia ancora una volta la voglia di questa azienda di offrire servizi utili ai propri clienti e diventare un punto di riferimento nel mondo del bricolage e del fai da te.

Leroy Merlin è ormai da anni presente nel nostro paese, per l’esattezza dal 1996, e da allora ha aperto ben 47 punti vendita in tutta Italia diventando un vero punto di riferimento per tutti gli appassionati del fai da te e del bricolage ma anche per professionisti del settore.

Un impegno visibile non solo nella cura dei prodotti offerti e nella loro varietà ma anche dall’impegno quotidiano dei suoi dipendenti che ormai da tempo impegnano parte del loro tempo per seguire i clienti e dare loro consigli, aiuto e spiegazioni per permettere a chiunque di entrare nel magico mondo del fai da te.

leroy-merlin

Proprio in quest’ottica arriva Tutorial for Good, una serie di video tutorial che per la prima volta non hanno soltanto lo scopo di fornire un aiuto e costituire una guida per chi li guarda ma anche per chi li vive. I tutorial, infatti, non insegnano solo qualcosa a livello teorico ma anche a livello pratico.

L’obiettivo finale dei Tutorial for Good, che fanno parte del ben più ampio progetto Bricolage del cuore, che ogni anno vede i dipendenti di Leroy Merlin impegnati per offrire aiuto a chi ne ha bisogno e riqualificare strutture di interesse in tutto il territorio, è quello di contribuire al miglioramento delle comunità locali e fornire competenze a chi non le ha ed è senza un lavoro.

I tutorial for Good, nello specifico, sono stati realizzati in occasione della ristrutturazione della sala comune di Casa della Carità, un progetto a cui hanno lavorato i dipendenti di Leroy Merlin ma anche i propri ospiti.

Leroy Merlin, quindi, con questo progetto vuole andare oltre i propri confini e diventare un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono creare un valore sociale e collettivo per tutta la comunità.

Le organizzazioni no profit potranno segnalare un proprio progetto di rinnovamento a Leroy Merlin e diventare protagonisti insieme all’azienda di altri Tutorial For Good.
Maggiori informazioni si possono trovare nella pagina dedicata ma anche in un video molto interessante da guardare, comprendere e condividere sui social ai propri amici e parenti per diffondere il nuovo messaggio che Leroy Merlin ha lanciato e che potrebbe diventare presto una grande realtà.

[iframe src=”https://www.youtube.com/embed/qzOc_PdH26Q” width=”630″ height=”356″ frameborder=”0″ scrolling=”auto”]

Continua a leggere su Fidelity News