Xiaomi Su7 Max: innovazione e prestazioni al Mobile World Congress 2024

Xiaomi presenta al Mobile World Congress di Barcellona la Su7 Max, una berlina elettrica dal design futuristico e prestazioni eccezionali, che sfida i grandi nomi del settore automobilistico con un approccio innovativo e tecnologico.

Xiaomi Su7 Max: innovazione e prestazioni al Mobile World Congress 2024

Xiaomi entra nel mondo dell’automotive con grande impeto, presentando al Mobile World Congress di Barcellona la sua ultima creazione: la versione Max della berlina elettrica Su7.

Con linee sinuose che sfiorano delicatamente l’aria e un design degli interni all’avanguardia, il Su7 rappresenta per Xiaomi un importante passo nel settore automobilistico. Questo segmento di mercato è stato recentemente invaso da numerosi brand cinesi della tecnologia, tra cui Huawei, il quale ha trasferito con successo la sua esperienza nel mondo EV. La Su7 Max si presenta come una sfida diretta alle grandi case automobilistiche, come Tesla e Porsche, promettendo prestazioni di alto livello e un’esperienza di guida futuristica.

Con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi, Xiaomi dimostra di puntare sull’eccellenza nel settore automobilistico, posizionando la Su7 Max nel segmento luxury dei veicoli elettrici. Il design futuristico e l’approccio completo all’elettronica in auto evidenziano l’impegno del brand per l’innovazione e le prestazioni. Sotto il cofano, la Su7 Max è alimentata dal potente motore elettrico HyperEngine V8, che garantisce una potenza di 425 kW e una coppia di 635 Nm. Inoltre, l’edizione E-Coupé offre prestazioni ancora più elevate, con una potenza di 495 kW e una coppia di 838 Nm.

Nonostante le prestazioni eccezionali, la Su7 Max offre anche un’ottima autonomia, con la possibilità di percorrere fino a 800 km con una sola ricarica della batteria Ctb di Catl. L’innovazione si estende anche all’elettronica di bordo, con la piattaforma Drive Orin di Nvidia che gestisce tutte le funzioni della Su7 Max. Dotata di Lidar, telecamere e sensori radar, la vettura offre un livello di sicurezza elevato, mentre la piattaforma smart connessa di Xiaomi consente un’integrazione perfetta con lo smartphone e la gestione remota delle funzioni della vettura.

Inoltre, l’algoritmo di controllo Xiaomi Smart Chassis garantisce un’esperienza di guida stabile e confortevole in qualsiasi situazione. Con la Su7 Max, Xiaomi si posiziona come un player importante nel mercato automobilistico, offrendo un’esperienza di guida di alta qualità e ricca di innovazione. Proposta a un prezzo competitivo, poco meno di 70mila euro, questa berlina elettrica rappresenta un’opzione interessante per i guidatori più esigenti, dimostrando che i brand della mobile technology hanno molto da offrire anche nel mondo dell’auto.

Continua a leggere su Fidelity News