Xiaomi SU7: il debutto rivoluzionario nell’industria automobilistica cinese

Xiaomi ha lanciato il suo primo veicolo elettrico, il SU7. Con una produzione dettagliata e test approfonditi, il SU7 offre un'esperienza avanzata, con caratteristiche come display HUD head-up e un parabrezza triplo placcato in argento.

Xiaomi SU7: il debutto rivoluzionario nell’industria automobilistica cinese

 Xiaomi ha ufficialmente lanciato sul mercato cinese il suo primo veicolo elettrico, il SU7, introducendo una nuova era nell’industria automobilistica. Dopo mesi di attesa, l’azienda ha finalmente rivelato dettagli cruciali sulle specifiche e i prezzi di questo nuovo modello, che è disponibile nelle versioni SU7, SU7 Pro e SU7 Max.

Con la produzione di 576 prototipi che hanno accumulato più di 5,4 milioni di chilometri, Xiaomi ha dimostrato un impegno straordinario nel garantire la qualità e l’affidabilità del SU7. Le tre varianti del SU7 condividono un design simile, con dimensioni di 4.997 mm di lunghezza, 1.963 mm di larghezza e 1.455 mm di altezza, e un passo di 3.000 mm. Tuttavia, le differenze principali risiedono nei motori e nelle batterie.

L’attenzione all’aerodinamica è evidente con un coefficiente di resistenza di 0,195. All’interno, il SU7 vanta un design minimalista con un display touch centrale da 16.1 pollici e un display per la strumentazione digitale davanti al conducente. Inoltre, i passeggeri posteriori possono godere di display da 7,1 pollici. La Xiaomi SU7 offre un display HUD head-up con una luminosità massima di 13000 nit di default. Inoltre, la SU7 presenta un classico touchscreen, ma per coloro che preferiscono i tasti fisici, è disponibile un’opzione che include una fila di bottoni installati alla base dello stesso schermo. Per quanto riguarda lo schermo posteriore, è integrato uno Xiaomi Pad 6S Pro da 12.4 pollici.

Nella consolle centrale della Xiaomi SU7 sono presenti tre interfacce filettate standard da 1/4″, pensate per l’installazione di supporti per cellulari in auto. Inoltre, il parabrezza anteriore è triplo placcato in argento. Interessante notare che se esposto al sole a 38 gradi Celsius per 1,5 ore, la temperatura all’interno dello Xiaomi SU7 risulta essere 12 gradi Celsius più bassa rispetto alla Tesla Model 3.

Per quanto riguarda le prestazioni, il SU7 è dotato di un singolo motore elettrico posteriore, con una potenza di 220 kW e una batteria da 73,6 kWh. La versione Pro offre una batteria più grande da 94,3 kWh, mentre il modello Max presenta un doppio motore e trazione integrale con una batteria da 101 kWh. In termini di autonomia, il SU7 offre fino a 700 km (CLTC), mentre il Pro e il Max offrono rispettivamente 830 km e 800 km (CLTC).

In termini di assistenza alla guida, il SU7 presenta il sistema Xiaomi Pilot Pro, basato su chip NVIDIA Orin, mentre il Pro e il Max dispongono della piattaforma Xiaomi Pilot Max con due chip NVIDIA Orin e un sensore LiDAR. Passando ai prezzi, il SU7 è disponibile a partire da 215.900 yuan, il SU7 Pro da 245.900 yuan e il SU7 Max da 299.900 yuan. Le consegne delle prime due varianti inizieranno alla fine di aprile, mentre quella del SU7 Pro è prevista per la fine di maggio. Inoltre, Xiaomi ha introdotto una speciale Founders Edition per il SU7 e il SU7 Max, con una dotazione più ricca e un totale di 5.000 unità in produzione.

Continua a leggere su Fidelity News