Iscriviti

Volkswagen Touareg, informazioni e prezzi del restyling

SUV di lusso ma anche fuoristrada capace di superare ogni ostacolo. La Volkswagen Touareg mantiene le caratteristiche offroad, ma si rinnova nel design e nelle tecnologie, che le permettono di consumare e inquinare meno

Auto
Pubblicato il 24 settembre 2014, alle ore 10:31

Mi piace
0
0
Volkswagen Touareg, informazioni e prezzi del restyling

La Volkswagen Touareg si rinnova: è ora contraddistinta da un nuovo design di frontale e posteriore, nuovi sistemi di assistenza come la frenata anti collisione multipla di serie e un cruise control con regolazione automatica della distanza ACC di nuova generazione, nuovi servizi online, motori V6 TDI più parchi nei consumi, e in parte più potenti, con catalizzatore SCR e certificazione Euro 6, nonché un assetto migliorato.

La nuova Volkswagen Touareg arriverà nei concessionari a novembre, il suo listino parte da circa 52.000 euro per la variante TDI 3.0 V6 204 CV Euro 6.

Novità nel design

La nuova Volkswagen Touareg si riconosce per l’aggiornamento di frontale e posteriore. Davanti si fanno notare i fari bixeno ora di serie, dal nuovo design, come quelli posteriori.

Nell’abitacolo sono stati, tra l’altro, riprogettati i tipici interruttori in alluminio della Volkswagen Touareg, che ora sembrano ricavati da un unico blocco di metallo. L’atmosfera interna è resa più elegante dall’illuminazione bianca di tutti gli interruttori e di tutte le manopole di regolazione.

Volkswagen Touareg - Interni

Inoltre è stata ampliata la gamma di colori per interni e rivestimenti in pelle, ai quali si abbinano i due nuovi inserti decorativi in legno pregiato Sapelli Mahagoni ed Engineered Ebony.

I motori

Dal punto di vista tecnico la rielaborazione ha riguardato soprattutto i motori V6 TDI, dato che in Europa più del 90% di tutte le Volkswagen Touareg acquistate sarà equipaggiato con una delle due motorizzazioni V6 TDI offerte.

Entrambi i 6 cilindri sono stati modificati e dotati di un catalizzatore SCR (Selective Catalytic Reduction) che abbatte la quantità di ossidi di azoto nei gas di scarico. Grazie al catalizzatore, la Volkswagen Touareg 4MOTION V6 TDI BlueMotion Technology, è già in linea con la norma sui gas di scarico Euro 6.

Un’altra novità a bordo della V6 TDI è la funzione di avanzamento per inerzia, in cui il motore viene disaccoppiato dal cambio automatico a 8 rapporti di serie per sfruttare l’energia cinetica in assenza di richieste di potenza, così da ridurre ulteriormente i consumi.

Nuovo assetto e nuovi sistemi di assistenza

Grazie all’ottimizzazione del telaio, il comportamento di guida della Volkswagen Touareg – secondo quanto dichiara la Casa – risulta ancora più agile e il comfort maggiore.

Volkswagen Touareg - Posteriore

Rimangono disponibili a richiesta le sospensioni pneumatiche che, sui terreni accidentati, consentono per esempio di aumentare l’altezza dal suolo fino a un massimo di 300 mm, mentre a velocità elevate (a partire da 140 km/h) provvedono ad abbassare automaticamente la carrozzeria.

Infotainment con nuovi servizi online

In abbinamento al nuovo sistema di radio-navigazione RNS 850 e alla predisposizione per telefono cellulare, per la prima volta la Volkswagen Touareg disporrà di servizi online mobili. Gli strumenti disponibili saranno la Ricerca dei Punti di Interesse (POI) tramite Google, la visualizzazione mappe su Google Earth Mapping Service, la funzione Google Street View e le Informazioni sul Traffico Online.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!