Tre nuove concept car Mitsubishi al Motor Show di Tokyo 2013

Mitsubishi Concept GC-PHEV, Mitsubishi Concept XR-PHEV e Mitsubishi Concept AR si propongono con nuove tecnologie che guardano al rispetto per l’ambiente unito al comfort e alla sicurezza per i passeggeri

Tre nuove concept car Mitsubishi al Motor Show di Tokyo 2013

Mitsubishi Motors Corporation svelerà in anteprima mondiale tre concept car al 43° Motor Show di Tokyo, dal 22 novembre al 1 dicembre 2013. Con un design che incarna un’identità tutta nuova e sintetizza il senso di sicurezza e funzionalità di un SUV, i tre modelli esaltano la “@earth TECHNOLOGY”, un insieme di nuove tecnologie avanzate di Mitsubishi che fondono i concetti di responsabilità ambientale, piacere di guida, robustezza e sicurezza.

Mitsubishi Concept GC-PHEV

La prima delle tre concept car è Mitsubishi Concept GC-PHEV (Grand Cruiser), un SUV full-size di prossima generazione dotato di un nuovo sistema PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle) con un unico motore elettrico. Mitsubishi Concept GC-PHEV promette tutta la dinamicità di guida di un SUV insieme a prestazioni ambientali ai vertici della categoria. Il sistema di controllo dinamico integrato S-AWC (Super All Wheel Control) di Mitsubishi offre buone manovrabilità e stabilità, insieme alle caratteristiche “all-terrain” tipiche dei SUV. Mitsubishi Concept GC-PHEV è una “auto connessa”, in grado di offrire una tecnologia di sicurezza di nuova generazione ed una tecnologia di supporto alla guida grazie alla connessione a rete mobile.

Mitsubishi Concept XR-PHEV

Mitsubishi Concept XR-PHEV (X cross over Runner) è, invece, un SUV compatto di nuova generazione dotato di un sistema PHEV a trazione anteriore leggero ed estremamente efficiente che vuole offrire prestazioni ambientali molto migliorate. Mitsubishi Concept XR-PHEV, secondo la casa giapponese, coniuga una guida agile ed è caratterizzato da una scocca che ricorda un coupé sportivo.

Mitsubishi Concept AR

Mitsubishi Concept AR (Active Runabout), infine, è un MPV (Multi-Purpose Vehicle) compatto di prossima generazione che offre tutta la mobilità di un SUV insieme ai comodi spazi interni di un MPV. Le più recenti tecnologie per l’ottimizzazione dei consumi adottate per Mitsubishi Concept AR prevedono l’impiego di un motore turbocompresso a iniezione diretta di piccola cilindrata. Mitsubishi Concept AR offre uno spazio rilassante per i passeggeri grazie ai suoi interni avvolgenti e ad una disposizione dei sedili migliorata.

Continua a leggere su Fidelity News