Toyota Yaris Hybrid byD, l’ibrida dedicata alle donne

La casa giapponese della Toyota presenta la versione speciale della sua piccola Yaris Hybrid dedicata esclusivamente al pubblico femminile, con personalizzazioni e caratteristiche uniche, volte ad un maggior confort dell'auto

Toyota Yaris Hybrid byD, l’ibrida dedicata alle donne

Presentata una nuova versione speciale della Yaris ibrida: si tratta della Toyota Yaris Hybrid byD,  un modello in edizione limitata che è stato realizzato con la collaborazione del settimanale D di Repubblica. Questo modello, creato per essere dedicato al pubblico femminile, viene venduto esclusivamente nel colore argento metallizzato, con un allestimento arricchito che è nato dalla base del top di gamma Lounge+.  Il motore è il solito ibrido 1.5 litri, con una potenza di 100 Cv e 79 g/km di Co2.

La vettura, oltre al colore specifico dedicato, è caratterizzata dalle splendide finiture Mat black laterali, il battitacco cromato ed il badge sui montanti laterali con su scritto “byD”. All’esterno si notano le luci diurne a LED ed, inoltre, spiccano i bei cerchi in lega da 16 pollici. Gli interni, che sono stati migliorati al fine di incrementare il confort della vettura, possono vantare la presenza del moderno sistema Smart Entry senza chiave,  il sensore crepuscolare, il sensore pioggia ed, infine, lo specchietto retrovisore interno è di tipo elettrocromatico.

Fra gli altri sistemi che migliorano il confort dell’auto abbiamo il climatizzatore automatico bizona, il cruise control, ben 7 airbag, controllo elettronico della stabilità e della trazione, la telecamera posteriore e per completare il sistema di infotainment Toyota Touch di serie. Questa versione adotta solo novità dal punto di vista estetico, dal momento che il motore è lo stesso della Yaris Hybrid classica. Motore 4 cilindri in linea di 1.5 litri a benzina DOHV con 74 Cv e 111 Nm di coppia, che è abbinato ad un motore elettrico che porta la potenza totale dell’auto a 100 Cv, il tutto accompagnato da un cambio CVT migliorato rispetto a quello della Auris, in quanto è stato reso più compatto ed alleggerito di ben 11 kg tutto a vantaggio dei consumi. Scatto da 0 a 100 in 11,8 secondi, velocità massima di 165 km/h e consumi dichiarati di circa 27 chilometri con un litro di carburante.

Lo spazio a bordo è identico alle sorelle a benzina e diesel poichè le batterie per il motore elettrico non occupano nessuno spazio interno, ma sono state disposte sotto il divano posteriore dell’auto.

Il prezzo della piccola giapponese è di 19.900 euro.

Continua a leggere su Fidelity News