Toyota Prius+ 2018, l’ibrida 7 posti rinfresca l’estetica ed estende la sicurezza attiva

La casa automobilistica con base a Tokyo ha annunciato una nuova versione della sua celebre ibrida 7 posti, con qualche novità estetica, tante conferme ma, soprattutto, l'estensione di 5 tecnologie di guida assistiva attiva su tutti gli allestimenti.

Toyota Prius+ 2018, l’ibrida 7 posti rinfresca l’estetica ed estende la sicurezza attiva

Nel 1997, la nipponica Toyota creava la gamma Prius con l’intento di imporre, prima degli altri ed in modo convincente, la tecnologia FullHybrid che, anche grazie alle lussuose Lexus, solo in Italia ha catturato il favore di ben 170 mila clienti. In vista del nuovo anno, l’azienda con sede ad Aichi (Tokyo) ha annunciato il Model Year ‘18 della sua Prius+ che ha avuto il merito di calibrare una sette posti sulla via, più ecologica, della trasmissione ibrida. 

La nuova Toyota Prius+ “Model Year ’18” adotta il “Dark Sherry Met” come colore standard, ed introduce anche la variante cromatica “Dark Red Mica Met” come disponibile alle preferenze dell’utente finale: sotto il cofano, troviamo una power unit ibrida capace di sfoderare una potenza complessiva di 136 cavalli vapore, derivanti dagli 82 del motorino elettrico, e dai 99 del motore a benzina (euro 6) con 4 cilindri da 1798 cc. 

All’interno dell’abitacolo, sul cruscotto è collocato un quadro strumenti con schermo TFT a colori, da cui accedere alle impostazioni del climatizzatore, dell’impianto audio, e dai cui controllare i segnali d’allarme provenienti dal pacchetto Safety Sense, finalmente di serie, dotato di 5 tecnologie di assistenza attiva alla guida: nello specifico, troviamo il cruise control adattivo (velocità regolata in modo da mantenere una distanza di sicurezza costante dal veicolo che precede), il riconoscimento della segnaletica stradale, l’avviso di superamento della corsia, gli abbaglianti automatici, ed il sistema di precollisione con rilevamento pedoni affidato al combo fotocamera+radar.

Sul volante sono collocati i comandi che permettono di variare le impostazioni del cruise control, dell’impianto di climatizzazione, e del sistema multimediale, il Toyota Touch2, comprensivo di Bluetooth, prese USB, Aux, e radio con 6 altoparlanti.

Gli allestimenti sono ben 3, sostanziati rispettivamente in Active, Lounge, e Style, con quest’ultimo che porta in dote al veicolo uno splendido tettuccio panoramico Skyview con cui ammirare il clielo stellato nelle terse notti di luna piena. In tema di prezzi, la nuova Toyota Prius+ “Model Year ’18” arriverà nelle concessionarie con un prezzo di listino che partirà dai 32.700 euro che, però, potranno essere scontati dei 5.000 euro garantiti dal programma “Hybrid bonus” a coloro che intendono rottamare o permutare il loro vecchio Diesel. 

Continua a leggere su Fidelity News