Suzuki Celerio, arriva entro fine anno la citycar giapponese

Dotata di 5 posti e 5 porte, la nuova Suzuki Celerio punta sulle dimensioni compatte e la praticitĂ  di un bagagliaio da 254 litri per conquistare clienti alla ricerca di una citycar agile e versatile

Suzuki Celerio, arriva entro fine anno la citycar giapponese

Debutterà entro la fine del 2014 sul mercato italiano la Suzuki Celerio, nuova vettura cittadina del segmento “A” prodotta dalla Casa giapponese.

Questa due volumi è lunga 3.600 mm e larga 1.600 mm, dimensioni che garantiscono la maneggevolezza tipica delle city car. L’aspetto del frontale e le linee del corpo vettura combinano stile e abitabilità, mentre l’altezza di 1.530 mm e la linea regolare del tetto assicurano una posizione di guida rialzata e un’eccellente visibilità.

Suzuki Celerio - Interni

L’abitabilità a bordo è garantita dalle 5 porte, tutte dotate di cristalli scorrevoli (non a compasso), e la silenziosità dall’utilizzo di materiali fonoassorbenti, mentre il bagagliaio, con i suoi 254 litri, ha una capacità di carico ai vertici della sua classe.

Motori e trasmissioni

La Suzuki Celerio verrĂ  proposta con una motorizzazione benzina da 1.0 litri e 68 CV, questa unitĂ  eroga una coppia massima di 90 Nm a 3.500 giri/min e permette di spingere la piccola vettura fino ad una velocitĂ  massima dichiarata di 155 km/h.

Sul fronte di consumi ed emissioni, la Suzuki Celerio promette di essere molto parca: con 1 litro di carburante, la Casa dichiara percorrenze oltre i 23 chilometri nel ciclo combinato ed emissioni di CO2 pari a 99 g/km.

Due i nuovi tipi di trasmissione sviluppati per la Suzuki Celerio: un manuale a 5 marce e un meccanico robotizzato (“Auto Gear Shift”), dotato di attuatore elettroidraulico che agisce sugli innesti e sulla frizione in modo automatico.

Due allestimenti per l’Italia

In Italia l’ultima nata di Casa Suzuki verrà commercializzata con motore benzina 1.0 68CV, cambio manuale e sarà disponibile in 2 allestimenti, tutti a 5 posti: la variante GL prevede di serie 4 airbag, aria condizionata, ABS con ESP (controllo stabilità elettronico), sistema di assistenza alla frenata (Brake Assist Function), dispositivo Bluetooth, sistema audio con lettore CD-MP3 e presa USB.

La piĂą ricca versione Suzuki Celerio GLX prevede invece 6 airbag di serie e, rispetto alla GL, dispone in piĂą di volante in pelle, fendinebbia, cerchi in lega, specchietti in tinta regolabili elettricamente e riscaldati.

Suzuki Celerio - Posteriore

Continua a leggere su Fidelity News