Skoda Kodiaq RS segna il record al Nurburgring per SUV con 7 posti

Nelle mani di Sabine Schmitz, il SUV biturbodiesel da 236 cavalli aveva bisogno di 9 minuti e 29,84 secondi per completare un giro dell'Inferno Verde.

Skoda Kodiaq RS segna il record al Nurburgring per SUV con 7 posti

In occasione della sua prima mondiale confermata al Motor Show di Parigi in ottobre, la Kodiaq RS sta conquistando ancora una volta i titoli dei giornali stabilendo un record su quella che è probabilmente la pista più impegnativa del mondo, il Nurburgring Nordschleife.

Con Sabine Schmitz al volante, il primo SUV con marchio RS di Skoda ha completato un giro dell’Inferno Verde in 9 minuti e 29,84 secondi. Con questo tempo è diventato il SUV a sette posti più veloce in produzione sul tracciato tedesco.

Skoda desidera sottolineare che la Kodiaq utilizzata durante il giro dei record non è stata modificata e che è esattamente la stessa versione che è destinata ad essere mostrata al pubblico alla fiera di Parigi e che le stesse persone potranno acquistare. Il motore che gli ingegneri di Skoda hanno installato è un diesel da quattro litri con un paio di turbocompressori per un potenza massima di 236 cavalli. Sebbene non sia stata fornita la coppia ufficiale, ci si può aspettare un valore prossimo ai 500 Nm di coppia come nel VW Passat e Tiguan equipaggiati con lo stesso motore BiTDI.

Il record della Skoda Kodiaq RS arriva dopo 30 mila giri

Dopo aver percorso più di 30.000 giri in totale, è possibile affermare che il pilota professionista tedesco conosce una o due cose sul Nordschleife lungo 20,8 km (12,9 miglia) e sui 73 giri cronometrati. Il giro veloce è stato registrato il 18 maggio alle 14.00 e il filmato pubblicato sul canale ufficiale della Skoda mostra che Sabine Schmitz, l’unica donna a vincere la 24 ore del Nürburgring, si è divertita molto a mettere alla prova il grande SUV a sette posti.

Uno dei modelli che potrebbero migliorare il record stabilito dallo Skoda Kodiaq RS è all’interno del gruppo Volkswagen. Stiamo parlando dell’Audi SQ7, un animale diesel a sette posti con un V8 TDI biturbo da 4,0 litri che sviluppa 430 CV 900 Nm, come la Bentley Bentayga Diesel.

Continua a leggere su Fidelity News