Sixty Eight Research è la società che cela l’auto elettrica della Apple?

Ad una convention tedesca sarebbe stata avvistata la società "fantasma" dietro cui si celerebbe Project Titan, l'auto elettrica di Apple. Sarà vero o un semplice rumor come nel caso di Faraday Future? Intanto ecco dei gustosi dettagli

Sixty Eight Research è la società che cela l’auto elettrica della Apple?

Apple, non è un mistero, si sta dedicando con particolare attenzione a “Project Titan”, il suo concept per auto elettrica. Nelle scorse settimane, infatti, l’azienda con base a Cupertino avrebbe assunto circa 1200 tecnici mettendoli al lavoro su Titan e, in aggiunta a questo dettaglio, sembra che siano stati avviati anche dei contatti con la BMW per utilizzare lo scheletro della e-car i3 prodotta e commercializzata proprio dall’azienda tedesca in questione.

Non meno importante, poi, è il fatto che Apple abbia assunto Ó Braonáin, nome sconosciuto ai più ma creatore della prima targa digitale, “Slate”, in grado di attuare pagamenti per bancomat e parcheggi e di registrare, oltra alla localizzazione dell’auto, tutte le manutenzioni obbligatorie effettuate su un dato veicolo. Ó Braonáin, per intenderci, ha lavorato – oltre che in BMW – anche in Reviver per le targhe digitali, e – presso un’altra azienda – si è occupato della gestione di dati in auto elettriche. 

A quanto pare i tempi sono ormai maturi per Titan e le prime comparsate di tale realtà Cupertiniana si starebbero iniziando a far vedere in giro, seppur in sordina. Tra il 20 ottobre al 22 a Bad Nauheim, Germania, si è tenuta una convention (“Global Car Body Benchmarking Conference”) promossa da Automotive Circle International e volta a mostrare le migliori creazioni dei produttori di carrozzerie, soluzioni per montaggio e verniciature: nell’evento citato sarebbe stata presente anche la “Sixty Eight Research” che, secondo AppleInsider, sarebbe legata a doppio filo con la Apple.

Nello specifico sembra che la Sixty Eight Research sia proprio l’azienda fantasma dietro cui si cela il Project Titan anche se non è ben chiaro il modello produttivo che Cupertino adotterà tramite quest’azienda: Apple si limiterà all’esperienza utente e delegherà il resto a S.E.R, oppure adotterà il modello “progettato negli Stati Uniti ma prodotto in Cina”?

Ormai, comunque sia, siamo ai dettagli finali e presto potremo vedere sfrecciare in strada le prime Apple Car, indipendentemente dalle questioni di forma e di denominazione che le riguarderanno.

Continua a leggere su Fidelity News