Seat Leon CUPRA, una bomba da 280 CV arriva dalla Spagna

Potente, aggressiva e tecnologicamente al top, la nuova Seat Leon CUPRA è disponibile a 3 o 5 porte e con il 2.0 TSI da 265 CV o 280 CV. La tecnologia LED è sia nei fari anteriori e posteriori che negli interni

Seat Leon CUPRA, una bomba da 280 CV arriva dalla Spagna

Con 280 CV di potenza, oltre a rappresentare il top di gamma, la nuova Seat Leon CUPRA è la vettura più potente della Casa spagnola. La Seat Leon CUPRA sarà disponibile nelle versioni Sport Coupé (SC) e 5 porte, il nuovo modello arriverà in Italia a metà del 2014.

A seconda della versione, il motore 2.0 TSI a doppia iniezione e distribuzione variabile, eroga 265 CV o 280 CV. La regolazione adattiva dell’assetto DCC, il differenziale autobloccante anteriore, lo sterzo progressivo, la funzione Drive Profile CUPRA e i proiettori full LED di serie sono gli elementi principali di una dotazione al top in termini di piacere di guida e tecnologia di bordo.

Prestazioni al top

La nuova Seat Leon CUPRA promette prestazioni all’altezza del suo marchio sportivo: nella versione da 280 CV passa da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi nella versione con cambio DSG a doppia frizione (a richiesta) e in 5,8 secondi in quella con cambio manuale. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h, mentre la coppia massima di 350 Nm in un regime compreso tra 1.750 a 5.300 giri/min garantisce una spinta corposa. Contenuti, a fronte della potenza erogata, i dati del consumo medio dichiarato, che si attestano a 6,4 litri/100 km con cambio DSG e a 6,6 litri/100 km con cambio manuale. A tali numeri corrispondono emissioni di CO2 pari a 149 e 154 grammi/km.

Luci LED dentro e fuori

La dotazione di serie della Seat Leon CUPRA comprende i proiettori full LED e le luci posteriori a LED. Oltre al design esclusivo, i gruppi ottici anteriori a LED offrono numerosi altri vantaggi: illuminano la strada a una temperatura di colore simile a quella della luce del giorno, che dunque causa un minor affaticamento della vista.

Seat Leon CUPRA - InterniI sedili sportivi top di gamma in Alcantara, il volante CUPRA e il sistema multimediale con schermo tattile a colori da 5,8” sono tutte dotazioni di serie che completano l’offerta di base della Leon. Una caratteristica particolare negli interni della Cupra è l’illuminazione: le luci a LED nei rivestimenti delle portiere sottolineano le linee del design interiore e regalano un’atmosfera piacevolmente accogliente al comparto passeggeri. Grazie al CUPRA Drive Profile, l’illuminazione interna si adatta, cambiando il colore a seconda della modalità scelta: la luce è rossa nel modo CUPRA, mentre nell’impostazione standard è bianca.

La nuova Seat Leon CUPRA verrà lanciata in Italia a giugno 2014.

Continua a leggere su Fidelity News