Salone dell’auto di Tokyo 2024: ecco il concept Hyundai Ioniq 5 N NPX1

La presentazione del concept Hyundai Ioniq 5 N NPX1 al Salone di Tokyo 2024 rivela un nuovo standard nell'evoluzione delle auto elettriche, evidenziando l'approccio audace di Hyundai nella personalizzazione delle prestazioni.

Salone dell’auto di Tokyo 2024: ecco il concept Hyundai Ioniq 5 N NPX1

Nel vivace scenario delle auto elettriche, Hyundai si pone all’avanguardia con il nuovo concept Hyundai Ioniq 5 N NPX1, presentato con entusiasmo al Salone di Tokyo 2024. Questo veicolo rappresenta non solo un salto evolutivo nel segmento degli EV, ma apre anche un capitolo innovativo nella personalizzazione delle prestazioni.

La Ioniq 5 N NPX1, protagonista a Tokyo, non si limita a sfoggiare un design futuristico, ma incarna l’impegno di Hyundai nell’espandere la sua offerta nel mercato delle parti di tuning di alta qualità. Iniziato nel 2019, il progetto N Performance Parts ha già lasciato il segno con modelli a motore a combustione interna come Elantra N, i30 N e i20 N. Ora, con la Ioniq 5 N, Hyundai porta avanti questa filosofia anche nei modelli completamente elettrici.

Il progetto NPX1 è un’affermazione di performance, dove ogni dettaglio è studiato per ottimizzare l’esperienza di guida. Un splitter frontale in carbonio migliora non solo l’aerodinamica ma dona anche un tocco aggressivo all’estetica.

Minigonne laterali e un diffusore posteriore lavorano sinergicamente per un’ottimizzazione aerodinamica avanzata. Un tocco distintivo è dato dallo spoiler posteriore e dai cerchi ibridi leggeri in carbonio, non solo per l’estetica ma anche per migliorare le prestazioni complessive. L’impiego sulla Hyundai Ioniq 5 N NPX1 di un impianto frenante ad alte prestazioni e molle ribassate garantisce un handling più preciso e reattivo.

L’interno della Hyundai Ioniq 5 N NPX1 è un’elevazione dell’esperienza di guida, grazie all’uso di materiali in Alcantara e a sedili sportivi, fondendo comfort e sportività in un ambiente accattivante. Questo concept anticipa il debutto di queste parti di tuning sul mercato nel corso del 2024. Con la Ioniq 5 N NPX1, Hyundai dimostra che l’innovazione nel settore delle auto elettriche non è solo una questione di zero emissioni, ma si estende anche alla personalizzazione delle prestazioni, aprendo nuovi scenari nel mondo delle EV ad alte prestazioni. 

 

Continua a leggere su Fidelity News