La casa di automobili di lusso per eccellenza, torna in scena con la sua nuova collezione Rolls-Royce Phantom Limelight: una versione extra lusso della limousine Phantom, creata dai disegnatori Bespoke che lavorano nella sede Rolls-Royce di Goodwood, in Inghilterra.
Il nome di questa collezione si ispira alle origini dell’effetto “limelight”, (“luci della ribalta”), un’invenzione britannica degli anni 20 che rivoluzionò il modo di illuminare i teatri, più precisamente la parte del palcoscenico più esposta verso la platea, il cosiddetto proscenio. Così come gli attori protagonisti venivano messi in risalto dalle luci della ribalta, la Phantom Limelight è stata concepita per una ristretta cerchia di persone note che stanno al centro dell’attenzione, “sotto le luci della ribalta“, appunto.
Per la ‘Phantom suit’ è stato disegnato un pannello portaoggetti personalizzato ed esclusivo, ubicato nelle portiere posteriori, per garantire che gli effetti personali più cari siano sempre a portata di mano. Nella configurazione standard la parte superiore sinistra del portaoggetti è composta da un compartimento chiuso per gli uomini e uno per le donne appositamente pensato affinchè i signori possano conservare i loro orologi e le signore i loro profumi in tre fragranze individuali. Nella parte superiore destra, invece, è presente un compartimento aperto contenente delle bottigliette di profumo (per lui) e due portagioielli (per lei).
Un altro particolare che dimostra l’ostentazione che offre la Phantom Limelight è che le bottigliette dei profumi sono realizzati a mano nella famosa Val de Bresle, in Francia, da dove proviene il 75% delle bottiglie per profumi e liquori di lusso di tutto il mondo.
La Phantom Limelight dispone di nuovi sedili posteriori disegnati esclusivamente per il confort del cliente. Grazie alla collaborazione con diversi medici, si è raggiunta una configurazione che offre la postura idonea perchè il corpo possa rilassarsi completamente. Sono disponibili due colorazioni per gli interni in pelle: lo schema “Light” con il colore Seashell e Navy Blue a contrasto e cuciture tono su tono Seashell, e lo schema “Dark” con il colore Navy Blue e Seashell a contrasto e cuciture tono su tono Navy.
La collezione Phantom Limelight è composta di soli 25 esemplari e sarà disponibile in tutti i distributori Rolls-Royce Motor Car di tutto il mondo.