Renault Twingo: parte il tour della nuova versione

La casa francese Renault presenta attraverso un tour che toccherà le principali città europee la sua nuova versione della citycar Twingo, con caratteristiche che la rendono particolarmente unica e accattivante per chi la incontra

Renault Twingo: parte il tour della nuova versione

Inizia da Roma il tour della nuova Renault Twingo che rivelerà in anteprima la piccola citycar della casa francese nelle più belle città di tutta l’ Europa. Partendo dalla nostra capitale Roma e passando per Milano, farà sosta successivamente a Parigi e continuerà il suo viaggio attraversando Monaco di Baviera, raggiungendo poi Londra e infine Amsterdam.
La casa Renault con questa piccola citycar fa una scelta controcorrente, ritornando alla soluzione di installare il motore nella parte posteriore dell’auto, rendendo così la nuova Twingo un’auto più agile, migliorando anche la capacità di carico e l’abitabilità. Infatti, anche se l’auto è più corta rispetto al modello precedente di 10 cm, l’abitacolo ne guadagna ben 22 cm, grazie all’innovativa architettura del motore, garantendo così un’abitabilità migliore per i suoi 4 passeggeri.

Il cofano motore più corto libera molto spazio nella parte anteriore e dà più spazio per i passeggeri. Salire a bordo della nuova Twingo è più facile, grazie all’adozione della carrozzeria a 5 porte, la prima volta su questa auto. L’abitabilità interna è migliorata anche grazie al passo di 2,49 metri, e lo spazio a bordo è molto generoso sia sui posti anteriori che su quelli posteriori.

Un ulteriore punto di forza è dato dalla migliorata visibilità, grazie ad un cofano anteriore più corto del normale ed un parabrezza molto ampio, che offre alla piccola citycar francese un’ottima visibilità, con un angolo di visione verticale anteriore di oltre 12 gradi. Se si adotta una posizione di guida rialzata, il conducente avrà una maggiore sicurezza.

Il muso dell’auto richiama la nuova identità del marchio Renault, con il logo della casa su fondo nero che lo rende ben visibile agli occhi di chi la incontra. Il frontale dell’auto è molto espressivo, dotato di nuovi proiettori più ampi, di luci diurne e indicatori di direzione a LED, un mix di moderna tecnologia e un richiamo vintage alla vecchia Twingo.

Il nuovo design rende l’auto simpatica ma al contempo robusta, piena di personalità, che la rende particolarmente attraente ad un pubblico giovane. Inoltre, i tanti colori la rendono ancora  più divertente e caratteristica.

Continua a leggere su Fidelity News