Range Rover Evoque Autobiography e Autobiography Dynamic

I due nuovi modelli Range Rover Evoque Autobiography e Autobiography Dynamic 2015 offrono lusso e prestazioni. La piattaforma Land Rover InControl Apps consente alle app per smartphone di venire visualizzate e controllate dal touchscreen del veicolo

Range Rover Evoque Autobiography e Autobiography Dynamic

Land Rover introduce per la prima volta il marchio Autobiography sulle Range Rover Evoque, con due modelli di grande prestigio che si aggiungono al line-up 2015: la lussuosa Autobiography, al vertice della gamma, e la più agile e potente Autobiography Dynamic da 285 CV, con chassis modificato per la guida sportiva.

Novità nel design e nelle dotazioni

Fa inoltre il suo debutto sulla gamma Range Rover Evoque la piattaforma “Land Rover InControl Apps”, che arricchisce il pacchetto delle tecnologie “connected-car” di Land Rover. L’InControl Apps, una prima mondiale, consente alle app per smartphone ottimizzate per l’impiego in auto, di venire visualizzate e controllate con la loro interfaccia originale, dal touchscreen del veicolo. E’ sufficiente scaricare l’App “Land Rover InControl”  sullo smartphone e connetterlo alla porta USB dedicata, per gestire le app del telefono direttamente dal touchscreen del veicolo, con tutti gli aggiornamenti che si rendano man mano disponibili.

Le Range Rover Evoque Autobiography e Autobiography Dynamic vantano un design vigoroso, con nuovi dettagli esterni, nuova griglia, spoiler anteriore basso, fari e gruppi ottici posteriori “a diamante” e cerchi forgiati da 20″. Un’ulteriore differenziazione visiva è data dalle targhette applicate al portellone e alle prese d’aria sui parafanghi. Sulla versione Dynamic sarà disponibile anche un nuovo colore di carrozzeria metallizzato, il Phoenix Orange.

All’interno l’Autobiography presenta lussuosi rivestimenti in pelle proposti in una gamma di sei combinazioni di colore. I clienti della Range Rover Evoque Autobiography Dynamic possono scegliere l’interno in pelle dynamic plus con sedili climatizzati  – sportivi o premium – disponibili in quattro diversi colori. Il logo Autobiography, a rilievo sui poggiatesta, compare anche sulle protezioni soglie che si illuminano all’apertura delle portiere.

Range Rover Evoque Autobiography Dynamic: 285 CV e un telaio più sportivo

La Range Rover Evoque Autobiography è disponibile con motore 240 CV a benzina, o con il 190 CV diesel,  trasmissione automatica ZF a 9 rapporti e trazione 4×4. Contemporaneamente, ed in esclusiva per la Autobiography Dynamic, il motore 2.0 litri turbocompresso è stato portato a 285 CV e 400 Nm, con un incremento di 45 CV e 60 Nm.

La trasmissione è stata tarata per rispondere ancor più vivacemente agli input della guida sportiva, anche in Drive. L’Active Driveline, opzionale sulla gamma Range Rover Evoque, è invece di serie sull’Autobiography Dynamic. Il sistema Active Driveline migliora la trazione, l’agilità e l’economia del veicolo inserendo la trazione integrale quando necessario, in modo fluido ed automatico. Per accrescere ancora il piacere di guida, lo sterzo della Range Rover Evoque Autobiography Dynamic è stato appositamente tarato per una precisione ancor maggiore nella zona centrale; la geometria delle sospensioni è stata perfezionata, le molle sono a taratura più rigida, e gli ammortizzatori adattivi sono stati ricalibrati per la migliore agilità e risposta nell’ ingresso in curva.

Alla luce delle sue prestazioni, la Range Rover Evoque Autobiography Dynamic, è stata equipaggiata con dischi freno anteriori da 350 mm, e Torque Vectoring by Braking (TVB) di serie. Il TVB riduce il sottosterzo, indifferentemente in condizioni di alta o bassa aderenza del terreno, per una maggiore reattività e guidabilità.

Continua a leggere su Fidelity News