Iscriviti

Qoros 3 Sedan, l’auto più sicura del 2013

Ha debuttato a livello internazionale ai Motor Show di Ginevra e Shanghai del 2013 la Qoros 3 Sedan, il primo modello sviluppato in Cina ottiene il più alto punteggio Euro NCAP mai realizzato

Auto
Pubblicato il 10 gennaio 2014, alle ore 10:14

Mi piace
0
0
Qoros 3 Sedan, l’auto più sicura del 2013
Pubblicità

Dopo aver raggiunto le cinque stelle nei crash test Euro NCAP lo scorso settembre, lo stesso ente indipendente preposto ai controlli della sicurezza delle vetture in vendita in Europa ha indicato la Qoros 3 Sedan come la migliore vettura del segmento compatte (Small Family) nel 2013.

La Qoros 3 Sedan è la prima auto sviluppata in Cina ad aver ottenuto le cinque stelle Euro NCAP. Il primo modello messo in produzione da Qoros, il nuovo marchio automobilistico internazionale con sede in Cina, ha ottenuto valutazioni molto elevate in tutte e quattro le prove Euro NCAP e il suo punteggio complessivo, 88%, è stato il più alto fra tutti i veicoli testati nel corso del 2013.

Punteggi elevati in ogni prova

La Qoros 3 Sedan ha ottenuto il miglior risultato nella Protezione Adulti (95%) nel programma Euro NCAP 2013. La cellula di sicurezza, concepita per minimizzare l’esposizione dei passeggeri alle forze che si sviluppano durante una collisione deviandole lungo percorsi predefiniti creati appositamente per dissiparne l’effetto, si è rivelata estremamente robusta negli urti frontali, in quelli laterali e di intrusione palo.

Dotata nella parte posteriore degli ancoraggi per sedili per bambini ISOFIX con gancio superiore e di un interruttore per disattivare l’airbag anteriore, lato passeggero, la Qoros 3 Sedan ha anche ottenuto il punteggio più alto per ciò che riguarda la Protezione Bambini (87%) nelle prove di collisione frontale e laterale dimostrandosi inoltre compatibile con tutti i seggiolini per bambini approvati da Euro NCAP.

La Qoros 3 Sedan ha conseguito un risultato ottimo anche nella Protezione Pedoni (77%), grazie a un programma di sviluppo fondato su un meticoloso lavoro di simulazioni al computer (Computer-Aided Engineering – CAE).

La gamma completa di equipaggiamenti di sicurezza passiva (progettata per proteggere gli occupanti in caso di incidente) disponibile sulla Qoros 3 Sedan comprende airbag frontali e laterali, airbag a tendina a tutta altezza, cinture di sicurezza automatiche a tre punti per tutti i posti e anteriori con doppi pretensionatori. I poggiatesta anteriori sono progettati per ridurre le lesioni da colpo di frusta in caso di tamponamento.

Qoros 3 Sedan, l'auto più sicura del 2013

Test Euro NCAP, sicurezza ai raggi X

I più recenti criteri applicati nella somministrazione dei test Euro NCAP includono una valutazione dei Sistemi di Assistenza Attiva alla Sicurezza del veicolo (sostanzialmente quelli progettati per aiutare a prevenire gli incidenti) e anche in questa quarta prova la Qoros 3 Sedan ha registrato un ottimo risultato (81 %). La dotazione di serie prevede: sistema frenante antibloccaggio ABS, assistenza alla frenata di emergenza BA, controllo elettronico della stabilità ESC, oltre all’avviso cintura non allacciata per tutti gli occupanti e un limitatore di velocità impostabile dal guidatore.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!