Porsche Cayman GT4: dimensioni compatte ma potente come sempre

Al prossimo Salone di Ginevra verrà presentata la nuova Porsche Cayman GT4, una vettura dalle dimensioni compatte e prestazioni sopra le righe. L'anima di questa vettura sportiva è rappresentata da un 3.8 litri da 385 cavalli

Porsche Cayman GT4: dimensioni compatte ma potente come sempre

Chi ha avuto il piacere di stare alla guida di una Cayman conosce bene le sensazioni uniche ed adrenaliniche di una vettura come questa, sensazioni che troveranno il loro massimo sfogo con la nuova Porsche Cayman GT4, che punta certamente più alto e mira ad incrementare il piacere di guida di questa coupé a motore centrale di Zuffenhausen.

Con la Porsche Cayman GT4 si intende sfruttare a pieno il naturale potenziale dinamico di una vettura sportiva caratterizzata da motore centrale, affiancandolo alle elevate prestazioni per dare vita ad una vettura che rinnova del tutto la gamma Cayman che abbiano conosciuto in passato.

Porsche Cayman GT4

A bordo si trova un propulsore da 3,8 litri che prende spunto dalla 911 Carrera S e che sviluppa 385 cavalli (283 kW).

Anche le linee estetiche sono state oggetto di rivisitazione con un frontale inedito, uno spoiler anteriore certamente più spinto verso il basso ed una presa d’aria aggiuntiva posta davanti al vano motore. Tutto questo, unitamente all’alettone posteriore, rende la Porsche Cayman GT4 l’unica auto della gamma Cayman ad avere una deportanza su entrambi gli assi.

Porsche Cayman GT4

Inoltre, spiccano elementi di chiara derivazione motorsport come il telaio ribassato di 3 cm e l’impianto frenante maggiorato, oltre alla presenza di altre componenti della 911 GT3. Le sospensioni, montate su giunti sferici, sono caratterizzate da ammortizzatori a controllo elettronico, mentre il contatto con l’asfalto è garantito da pneumatici anteriori 245/35ZR20 e posteriori 295/30ZR20 montati su cerchi da 20 pollici a 10 razze con finitura nera satinata.

Gli interni si presentano con sedili a guscio in carbonio impreziositi da un rivestimento in alcantara ed altre feature che saranno estremamente personalizzabili grazie ai anche allo Sport Chrono Package ed al Club Sport Package.

La Porsche Cayman GT4 sarà presentata al Salone di Ginevra fra qualche settimana ma è già possibile ordinarne una presso i concessionari al prezzo di circa 89.000 euro.

Porsche Cayman GT4

Continua a leggere su Fidelity News