Porsche Cayenne Platinum Edition, serie speciale per le 6 cilindri

Finiture in platino metallizzato, interni bicolore e dotazione di serie completa caratterizzano la Porsche Cayenne Platinum Edition. Già ordinabile presso i concessionari Porsche, i prezzi partono da 69.327 Euro

Porsche Cayenne Platinum Edition, serie speciale per le 6 cilindri

Porsche Cayenne Platinum Edition è una serie speciale del SUV di Stoccarda riservata ai modelli a sei cilindri Cayenne e Cayenne Diesel, che vengono dotati di equipaggiamenti particolarmente pregiati e offrono, di serie, molti degli optional più richiesti dai clienti della Cavallina. Esternamente, l’edizione speciale è riconoscibile dalle numerose finiture in colore argento platino metallizzato, mentre gli interni sono caratterizzati da equipaggiamenti bicolor.

La gamma delle dotazioni di serie è stata concepita per aumentare soprattutto il comfort e la sicurezza, i modelli Porsche Cayenne Platinum Edition montano il cambio Tiptronic S a 8 rapporti, i fari principali Bi-Xenon, il Servotronic e il ParkAssistant anteriore e posteriore. Il dispositivo antiabbagliante automatico per specchi retrovisori esterni e interno elimina l’abbagliamento causato dai veicoli che seguono e i vetri oscurati, anche questi di serie, proteggono la zona posteriore dell’abitacolo dagli sguardi indiscreti.

Platinum Edition, dettagli di stile

Le lamelle delle prese d’aria, le cornici dei cristalli, il profilo dello spoiler sul tetto e la modanatura del portellone posteriore verniciate in colore argento platino metallizzato creano un particolare effetto. La verniciatura è di serie nei colori nero e bianco, mentre è disponibile come optional in colore grigio meteorite metallizzato, nero carbone metallizzato e mogano metallizzato. Esclusivamente per questa edizione speciale della Porsche Cayenne è disponibile come optional anche la verniciatura in colore bianco Carrara metallizzato. Completano il look della vettura i cerchi da 19” Cayenne Design II decorati da coprimozzi con stemma a colori.

L’equipaggiamento bicolor è nella combinazione nero-beige Luxor, riservato a questa edizione speciale, mentre gli interni parzialmente in pelle, offerti di serie, o completamente in pelle, disponibili come optional, sono impreziositi da altri particolari, come i tappetini con bordo in colore beige Luxor e scritta Porsche e i listelli sottoporta con scritta “Platinum Edition”.

Anche il volante SportDesign con paddle e i poggiatesta anteriori e posteriori con stemma Porsche impresso, il Porsche Communication Management (PCM), incluso modulo di navigazione, con schermo touchscreen 7” ad alta risoluzione e sistema audio con 11 altoparlanti e potenza complessiva di 235 watt fanno parte dello speciale equipaggiamento della Platinum.

Motori e prezzi

La Porsche Cayenne Platinum Edition a benzina eroga una potenza di 300 CV, con il Tiptronic S, i consumi nel NEDC (Nuovo ciclo di guida europeo) sono pari a 9,9 litri/100 km (emissioni di CO2 236 g/km). Il motore V6 da tre litri della Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition sviluppa 245 CV con un consumo di carburante pari a 7,2 litri di gasolio per 100 chilometri (emissioni di CO2 189 g/km).

Già ordinabili in Italia, i modelli Platinum Edition saranno immessi sul mercato a gennaio 2014. La Porsche Cayenne Platinum Edition è offerta a 69.327 Euro, la Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition a 70.181 Euro.

Continua a leggere su Fidelity News