Porsche Boxster Spyder, la nuova roadster purista

Anteprima mondiale della Porsche Boxster Spyder al Salone dell’Auto di New York 2015. Telaio sportivo rigido e classica capote in tessuto, la nuova arrivata passa Da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e sarà disponibile da luglio da 83.084 euro

Porsche Boxster Spyder, la nuova roadster purista

Porsche inaugura la stagione Cabrio 2015 con il debutto mondiale al Salone dell’Auto di New York della Porsche Boxster Spyder, la nuova vettura sportiva purista della casa tedesca. Il nuovo modello di punta delle due posti aperte conserva la personalità della Spyder che l’ha preceduta. Si torna quindi alla classica capote in tessuto ad azionamento manuale ed al cambio esclusivamente manuale.

Caratteristiche tecniche

Come roadster autentica, la Porsche Boxster Spyder offre una classica esperienza di guida sportiva unita alle performance di oggi. Ciò significa: un telaio sportivo rigido con sospensioni ribassate di 20 mm, i freni della 911 Carrera, uno sterzo più diretto e un potente motore a sei cilindri da 3,8 litri che sviluppa 375 CV (276 kW). Per guidatore e passeggero è assicurata quindi l’esperienza diretta di guida sportiva della Porsche Boxster più veloce e allo stesso più potente, dotata di una dinamica di guida superiore. Lo sprint da 0 a 100 km/h avviene in 4,5 secondi e la velocità massima è di 290 km/h. Il consumo combinato nel NEDC è di 9,9 l/100 km.

boxter-spyder-retro

Design della Porsche Boxster Spyder

L’originale design della nuova Porsche Boxster Spyder accoglie gli elementi stilistici delle leggendarie Porsche sportive e da corsa. Le due curvature vigorose che da dietro i poggiatesta fluiscono aerodinamicamente sul lungo cofano posteriore sono un omaggio alla 718 Spyder degli Anni 60. La semplice capote in struttura leggera ad azionamento parzialmente manuale ricorda le roadster del passato. Le fenditure tese all’indietro conferiscono alla silhouette dell’auto il suo stile inconfondibile. Il frontale e la coda derivano dalla Cayman GT4.

Interni

Gli interni del nuovo modello top di gamma sono concepiti, più che in ogni altra Boxster, per regalare al guidatore il massimo piacere di guida in completo relax. Guidatore e passeggero sono accolti da leggeri sedili sportivi a guscio con fianchi pronunciati mentre il nuovo volante sportivo con diametro di 360 mm permette la guida agile e precisa di questa roadster a motore centrale.

boxter-spyder-interni

Equipaggiamenti

L’interpretazione essenziale della Porsche Boxster Spyder e la conseguente necessità di ridurre il peso comportano l’assenza, nell’equipaggiamento di serie, della radio e del climatizzatore, che possono essere comunque ordinati dalla fabbrica come optional senza sovrapprezzo. A scelta è disponibile anche tutta la gamma dei sistemi audio concepiti per la Boxster ed è possibile ordinare su richiesta, ad esempio, il Porsche Communication Management (PCM), comprendente alcune funzioni speciali.

La Porsche Boxster Spyder sarà disponibile sul mercato a partire da luglio e può essere ordinata da subito presso i dealer Porsche. Il prezzo, in Italia, sarà a partire da 83.084 euro, inclusa IVA.

Continua a leggere su Fidelity News