Porsche 911 Carrera S Martini Racing Edition, un omaggio alla storia

La 911 nella tradizionale livrea da gara celebra il ritorno di Porsche a Le Mans. La Porsche 911 Carrera S Martini Racing Edition verrà prodotta in 80 esemplari, di cui 3 per l'Italia a 145.184,00 euro

Porsche 911 Carrera S Martini Racing Edition, un omaggio alla storia

In occasione dell’edizione 2014 della 24 Ore di Le Mans, Porsche Exclusive propone la Porsche 911 Carrera S Martini Racing Edition. Per celebrare il ritorno alle gare di durata, la Porsche 911 prodotta in edizione limitata risplende nel tradizionale Martini Racing Design delle vetture da corsa Porsche del 1970. In questa veste, la Porsche 911 Carrera S Martini Racing Edition rende omaggio ai successi delle leggendarie vetture da corsa Porsche protagoniste a Le Mans come la 917 o la 935 “Moby Dick”. L’edizione speciale, prodotta in edizione limitata a 80 esemplari (solo 3 in Italia), verrà offerta in esclusiva nei mercati di Europa, Cina, Giappone e America Latina.

Dettagli esclusivi fuori…

La Porsche 911 Carrera S Martini Racing Edition è disponibile nei due colori di serie bianco e nero. Il cofano del vano bagagli, l’elemento del tetto, lo spoiler posteriore e i fianchi della vettura recano la decorazione “Martini Racing Design” nei caratteristici colori Martini blu e rosso. Lo speciale rivestimento sul paraurti anteriore dell’Aerokit Cup è provvisto di uno speciale spoilerino, che conferisce alla vettura un look ancora più incisivo. Lo spoiler posteriore fisso dell’Aerokit Cup, che rappresenta il pendant aerodinamico, completa l’immagine sportiva.

…e dentro

Nella zona di accesso alla Porsche 911 Carrera S Martini Racing Edition, i listelli sottoporta in acciaio legato con scritta “911 Carrera S – Martini Racing Edition” illuminata con luce rossa, annunciano l’esclusiva edizione speciale. Il pacchetto interni comprende le modanature del cruscotto nel colore della vettura con scritta “Martini Racing Edition”. La Porsche 911 Carrera S Martini Racing Edition dispone, di serie, anche del volante Sport Design e del pacchetto Sport Chrono. Il ricco equipaggiamento di serie è completato, tra gli altri, dal Porsche Communication Management (PCM) incluso modulo di navigazione, dall’impianto audio Bose, dal contagiri con quadrante in colore nero e dai sedili sportivi a regolazione elettrica rivestiti in pelle in colore nero.

Motore da 400 CV

Nella Porsche 911 Carrera S Martini Racing Edition batte il cuore del motore boxer a sei cilindri da 3,8 litri e 400 CV. La dinamica di guida della Porsche 911 Carrera S Martini Racing Edition corrisponde a quella della Porsche 911 Carrera S di serie: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi con cambio PDK e tasto Sport Plus attivato. I consumi dichiarati nel ciclo combinato sono pari a 8,7 litri per 100 km (emissioni di CO2: 202 g/km).

Disponibile in Europa da giugno

La Porsche 911 Carrera S Martini Racing Edition sarà disponibile a partire da giugno 2014 in Europa, ed in particolare in Olanda, Italia, Spagna, Polonia, Ucraina, Repubblica Ceca, Cipro, Finlandia e Gran Bretagna. A partire da agosto 2014, inoltre, l’edizione speciale sarà disponibile anche in Cina e da ottobre 2014 in Giappone e America Latina. Il prezzo base delle 3 vetture ordinabili sin da ora per il mercato Italiano è di 145.184,00 euro.

Continua a leggere su Fidelity News