Opel Monza Concept: la visione del futuro di Opel

La Opel Monza Concept debutterà in anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Francoforte che si svolgerà dal 12 al 22 settembre 2013, ma in questi giorni il Dr. Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel, ha mostrato le prime immagini di questo studio.

Opel Monza Concept: la visione del futuro di Opel

La Opel Monza Concept debutterà in anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Francoforte che si svolgerà dal 12 al 22 settembre 2013, ma in questi giorni il Dr. Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel, ha mostrato le prime immagini di questo studio assai innovativo. “Nella Opel Monza Concept abbiamo raggruppato tutti gli obiettivi che ci poniamo in relazione al futuro dei nostri modelli. È la nostra visione del futuro di Opel e rappresenta i nostri valori fondamentali: ingegneria e precisione tedesca, accompagnata da un design coinvolgente e innovazioni adatte all’uso quotidiano. La Monza Concept comunica questi elementi in modo visionario, esprimendoli con chiarezza e grazie al supporto di una ispirazione brillante. La vettura è uno studio che avrà un impatto duraturo sulla prossima generazione dei modelli Opel” ha dichiarato Neumann.

Il fascino sportivo dei modelli Opel è sempre stato inseparabilmente legato alla funzionalità e, da questo punto di vista, la Monza Concept rende omaggio alla fondamentale Opel Monza Coupé, costruita tra il 1978 e il 1986, che pure univa uno stile elegante e dinamico con soluzioni intelligenti e funzionali per guidatore e passeggeri. Le analogie tra le due vetture sono visibili in alcuni elementi stilistici, come le ampie superfici vetrate e la bassa linea di cintura. La Monza originale fu la prima vettura sul mercato a montare un cruscotto digitale e la Monza Concept riprende questo tema innovativo, sviluppandolo ulteriormente grazie all’introduzione di tecnologie rivoluzionarie per le possibilità future di infotainment e connettività, mostrando come le vetture Opel della prossima generazione contribuiranno alla realizzazione di una società connessa e armoniosa. Permetteranno la futura mobilità individuale che sarà più che una semplice esperienza di guida.

“Con la Opel Monza Concept, rendiamo tangibile il futuro delle nostre automobili,” ha dichiarato il CEO di Opel, Neumann. E alimentando la curiosità circa l’ultimo studio di Rüsselsheim prima dell’anteprima mondiale, ha aggiunto: “Per il momento non posso descrivere in dettaglio come il design dell’abitacolo della Monza Concept e soprattutto le sue tecnologie innovative cambieranno l’esperienza di guida. Posso però garantire che da qualsiasi angolo la si guarderà, la sua estetica innovativa e le proporzioni perfette attireranno l’attenzione di chiunque. Questi elementi rappresentano comunque solo l’espressione visibile dei contenuti importanti che troverete sotto la carrozzeria. Tutti dovrebbero venire a trovarci al nostro stand al Salone di Francoforte per dare un’occhiata all’emozionante futuro di Opel!”

Continua a leggere su Fidelity News