Opel Adam e Valentino Rossi, all’asta “Adam&Vale for charity”

Donato all’Ospedale Pediatrico Meyer il modello esclusivo di Opel Adam re-inventato da Valentino Rossi insieme al suo storico collaboratore Aldo Drudi. I fondi raccolti grazie all’asta su eBay sosterranno l’ospedale fiorentino

Opel Adam e Valentino Rossi, all’asta “Adam&Vale for charity”

Inizia oggi l’asta di beneficenza che vede protagonista “Adam&Vale for charity”, la Opel Adam del “Dottore” Valentino Rossi, voluta da Opel per un progetto di solidarietà a favore dei bambini dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Il modello personalizzato della piccola di casa Opel, nato dalla creatività di Valentino Rossi e dall’esperienza di Aldo Drudi, designer e suo collaboratore storico, ha richiesto oltre tre mesi di lavoro e ha visto all’opera un team di quattro persone che ha completamente ridisegnato la livrea e gli interni della Opel Adam, ora rivestiti in pelle Dainese.

Fonte originale di ispirazione tutto l’universo grafico del campione, dal numero 46 ai colori fluo alla scritta “The Doctor”. Valentino Rossi infine ha firmato di proprio pugno il cofano della Opel Adam, donando a questo modello già unico un ulteriore elemento di esclusività.

Siamo entusiasti di dare ufficialmente il via all’asta: questo progetto è frutto di un vero gioco di squadra, nel quale ognuno ha portato non solo la propria competenza e le proprie idee, ma anche un sostegno sentito e condiviso a tutti i livelli per un’eccellenza italiana, pubblica al 100%, di cui dobbiamo essere orgogliosi” afferma Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di Opel Italia.

Anche Valentino Rossi è entusiasta di aver preso parte a questo progetto e del risultato: “Sono molto contento, la Opel Adam è venuta davvero bene e spero che partecipino in tanti: insieme possiamo fare tanto per sostenere la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer ONLUS” ha dichiarato.

Opel Adam insieme a Valentino Rossi e Aldo Drudi hanno compiuto un atto di grande generosità per il quale esprimo, a nome di tutto l’Ospedale Pediatrico Meyer, la nostra gratitudine molto sentita. Il Meyer utilizzerà i fondi raccolti attraverso questa iniziativa di solidarietà per l’attività della nostra Ludoteca, dove i bambini ricoverati possono ritrovare ogni giorno la dimensione del gioco, partecipare a laboratori didattici e di lettura con l’aiuto di educatori professionisti“. Queste le parole di Tommaso Langiano, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer e Presidente Fondazione Meyer.

Tutti potranno dunque cercare di accaparrarsi questo modello unico all’asta “Adam&Vale for charity” contribuendo così a un’importante azione di solidarietà a favore di un ospedale, il Meyer, unico nel panorama nazionale, così come unica è la Opel Adam “Adam&Vale for charity”.

Continua a leggere su Fidelity News