Iscriviti

Nuova Tesla Model S P100D: il futuro dell’elettrico è ora

Nuova Tesla Model S P100D, l'esperienza di guida elettrica, la potenza del motore, l'autonomia da record, rendono questo gioiello realizzato in California ancora più divertente da guidare.

Auto
Pubblicato il 5 gennaio 2019, alle ore 13:11

Mi piace
8
0
Nuova Tesla Model S P100D: il futuro dell’elettrico è ora

La tentazione di averla è enorme: stiamo parlando della nuova Tesla Model S P100D. Provate a salirci su e non vorrete più lasciarla. Lo scoglio del prezzo purtroppo rimane, inutile nasconderlo, ma tra leasing a poco più di 600 euro al mese e costi di gestione e manutenzione ridottissimi, la berlina a zero emissioni della casa californiana potrebbe davvero diventare un’occasione d’oro.

Per chi percorre tanti chilometri ogni anno, considerare una Tesla Model S è un buon investimento sia perchè consente di risparmiare diverse migliaia di dollari all’inizio, sia perchè c’è la possibilità di ricariche gratuite per tutta la durata di vita dell’auto: infatti, presso i Tesla Supercharger, una delle brillanti idee di Elon Musk, si può ricaricare la propria Tesla gratis!

Grazie alla collaborazione del Tesla Store di Milano, che è stato da poco inaugurato nel cuore di Piazza Gae Aulenti, c’è la possibilità di provare la Tesla Model S P100D (dove 100 è il numero che indica i kWh dell’auto elettrica): la versione più performante della gamma possiede due motori elettrici, uno anteriore e l’altro posteriore, che consentono di ottenere un favoloso sistema di trazione integrale senza albero di trasmissione

I numeri parlano chiaro: 613 cavalli di potenza, una coppia incredibile di 967 Nm e, in più, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi. Numeri che fanno rabbrividire perfino una Formula 1 e supercar da oltre un milione di dollari. La berlina realizzata in California però è più un’auto da godere tutti i giorni, nel tragitto casa-lavoro, poichè scattante ai semafori, green, e comodissima. 

Guidando a velocità di crociera, si riescono a tenere a bada i consumi di energia elettrica: in media, si riescono a percorrere tra i 3 e i 6 km con 1 kWh di energia, a seconda del modello e di quanto si preme l’acceleratore. Avete ancora dubbi a riguardo?

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Carlo Crescenzi

Carlo Crescenzi - Il futuro della trazione su strada è elettrico: non ho dubbi a riguardo. La nuova Tesla Model S P100D è il futuro che arriva oggi. Unico neo, a mio avviso, il prezzo abbastanza elevato ma, con le nuove formule di leasing a 600 euro al mese e la possibilità di ricarica gratis, le cose si fanno interessanti. Senza considerare la manutenzione, ridotta all'osso.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!