Nuova Renault Zoe R110: citycar elettrica da 110 cv

Al Salone di Ginevra 2018 farà il suo debutto ufficiale la nuova Renault Zoe R110: Ecco le principali caratteristiche di questa citycar elettrica

Nuova Renault Zoe R110: citycar elettrica da 110 cv

Ecco la Renault Zoe R110, nuovo modello di city car elettrica:  tra concept e progetti in divenire, saranno sempre più numerose le auto elettriche presenti al Salone di Ginevra 2018. Una delle più concrete e reali è proprio la nuova Renault Zoe R110, che dotata di ben 110 CV di potenza promette una guida quasi sportiva anche se, secondo le ultime indiscrezioni, l’aspetto non si discosterà più di tanto dai modelli R90 e Q90 della serie attuale. Non sarà perciò una versione di produzione della concept Zoe e-sport vista sempre al Salone di Ginevra lo scorso anno.

Stando alle ultime notizie, pare proprio che la versione R110 dell’elettrica Renault non sarà disponibile in allestimento base e che la dotazione di serie comprenderà cerchi da 16 pollici, sistema keyless e sensori per l’attivazione automatica di fari e tergicristalli.

Renault Zoe R110: citycar elettrica con guida sportiva

Questi rumors ad ogni modo si riferiscono al mercato inglese e non è detto che nel nostro paese l’offerta venga modulata nella medesima maniera. Comunque è difficile che il motore sia offerto in abbinamento al pacco batterie meno potente, da 22 kWh: più probabile l’offerta con il solo pacchetto da 41 kWh.

Ci sarà un leggero incremento di prezzo rispetto alle attuali Renault Zoe R90 da 41 kWh, i cui prezzi partono da 25.800 euro, in caso si scelga la formula con batteria a noleggio, per raggiungere i 38.700 euro (optional esclusi) nella versione top di gamma e con la batteria di proprietà.

L’autonomia prevista nel ciclo NEDC è di oltre 400 km – con una percorrenza reale di 300 km secondo quanto dichiara Renault – mentre la velocità massima potrebbe superare lievemente gli attuali 135 km/h. Niente dovrebbe cambiare nei tempi di ricarica della batteria, che variano da 1 ora e 38 minuti a 20 ore a seconda della potenza della presa di corrente.

Continua a leggere su Fidelity News