Nuova Opel ADAM ROCKS S: Carini? Mai!

Anteprima mondiale al Salone di Amsterdam per Opel ADAM ROCKS S, la versione sportiva della citycar tedesca con un motore da 150 CV che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e una velocità massima di 210 km/h

Nuova Opel ADAM ROCKS S: Carini? Mai!

Carini? Mai! E sicuramente non tranquilli: la nuova Opel ADAM ROCKS S sarà presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Amsterdam, in programma dal 17 al 26 aprile prossimo. Con il suo aspetto robusto e il potente motore turbo ECOTEC da 1.4 litri, Opel ADAM ROCKS S, lunga 3,75 metri, si propone come auto per chi ama guidare in modo dinamico fuori città, ha fame di avventura e apprezza l’originalità del design della nuova vettura.

Design originale con un tocco di sportività

La speciale livrea sportiva della Opel ADAM ROCKS S è composta da un ampio paraurti posteriore sagomato con lo scarico visibile e grintoso e dall’originale spoiler posteriore sul tetto.

Per consentire a tutti di personalizzare l’aspetto di Opel ADAM ROCKS S secondo i propri gusti, la carrozzeria è disponibile in undici colori, che si accompagnano a cinque combinazioni del tetto, tra cui il nuovo e vivace “Red ‘n’ Roll” concepito esclusivamente per i modelli S della famiglia ADAM. A richiesta, il tema cromatico “Red ʼn‘ Roll” può caratterizzare anche l’abitacolo sportivo, aggiungendo così un tocco speciale al pacchetto leather a richiesta con sedile e volante riscaldato.

Motore e prestazioni

Il potente motore ECOTEC da 110 kW/150 CV con tecnologia Start/Stop dichiara un consumo di 5,9 litri di benzina per 100 chilometri nel ciclo misto, che equivalgono a emissioni di CO2 di 139 g/km. È inoltre dotato di cambio manuale a 6 velocità a rapporti ravvicinati. Le accelerazioni sono quelle di una piccola sportiva: la Opel ADAM ROCKS S raggiunge i 100 km/h in 8,5 secondi, ma la sua caratteristica più evidente è l’elasticità, essendo infatti in grado di passare da 80 a 120 km/h in quinta marcia in 7,9 secondi. La velocità massima è di 210 km/h.

Equipaggiamenti e connettività

Il telaio sportivo della Opel ADAM ROCKS S vanta un assetto specifico, è stato abbassato di 15 mm rispetto ad ADAM ROCKS, e insieme allo sterzo, sportivo e diretto, cerca di aumentare il piacere di guida, soprattutto sulle tortuose strade di campagna. L’impianto frenante ad alte prestazioni e la possibilità di disattivare l’ESP offrono ai guidatori più ambiziosi la possibilità di spingere questo modello al limite, ma sempre in tutta sicurezza.

Per quanto riguarda il comfort di guida, su Opel ADAM ROCKS S è possibile richiedere il sistema di assistenza al parcheggio Advanced Park Assist. A velocità inferiori a 30 km/h, il sistema individua spazi di parcheggio adeguati e parcheggia automaticamente il veicolo. L’Advanced Park Assist è sempre abbinato al sistema di avviso angolo cieco laterale Side Blind Spot Alert. Il sistema utilizza i sensori a ultrasuoni per avvisare di un pericolo di incidente al momento di cambiare corsia. Il Side Blind Spot Alert funziona tra 11 km/h e 140 km/h di velocità.

Infine, su Opel ADAM ROCKS S la connettività è assicurata dal sistema di infotainment IntelliLink di Opel, che porta a bordo il mondo degli smartphone che utilizzano i sistemi operativi Android e Apple iOS.

Continua a leggere su Fidelity News